Nuova BMW X5, provato su strada l’elegante SUV tedesco

Nuova BMW X5 provata su strada: il Byblos Art Hotel Villa Amistà di Cordubbio di Negarine, nei verdeggianti pressi di Verona, è stato la suggestiva cornice del nostro test drive relativo alla nuova, elegante e tecnologica BMW X5. Abbamo preso contatto in particolar modo con l’inedita X5 4.0D, spinta da un poderoso tre litri biturbo alimentato a gasolio e forte di oltre 300 cavalli. la nuova rivale di Audi Q7 e Mercedes ML E’ già nei concessionari l’ultimo step evolutivo dell’imponente sport utility bavarese, caratterizzata da numerosissimi particolari rivisti dentro e fuori al fine di offire un prodotto capace di rasentare l’eccellenza sotto ogni punto di vista. Dal punto di vista estetico l’imponente SUV tedesco non subisce alcuno stravolgimento, nel nome di una continua evoluzione nell’ottica di offrire un prodotto perfetto.

Il design piacevolmente sportivo viene aggiornato soprattutto nei paraurti anteriori e posteriori, resi più filanti e dal sapore più stradale che off road. Un accorto equilibrio tra superfici verniciate e profili bruniti slancia la vettura, ricordando inoltre che la trazione integrale xDrive è sì perfetta su strada, ma non teme i fondi più difficili. L’abitacolo risulta anch’esso modificato al fine di offrire un prodotto ancora migliore rispetto al precedente. Sotto i riflettori il nuovo schermo panoramico che ospita radio, navigatore satellitare e il controllo di tutti i sistemi di bordo. Nuovo design anche per i sedili, avvolgenti e comodi come non mai grazie anche alla pelle pieno fiore presente nell’esemplare in prova. Il climatizzatore automatico è estremamente efficente nel raggiungere la temperatura desiderata senza mai essere brusco negli interventi, garantendo ad ogni zona dell’abitacolo la temperatura desiderata anche sotto il più battente dei soli estivi.

X5 è uno dei modelli più riconoscibili ed ammirati della gamma BMW, forte di un’immagine vincente. Nel mese di giugno è stata consegnata ad un cliente cinese la milionesima BMW X5. Costruita nello stabilimento americano di Spartansburg, insieme all’aggressiva X6 garantisce un output pari a ben 160.000 esemplari l’anno. Grazie alle linee allestite per la nuova BMW X3 il numero di veicoli complessivo sfornati dall’impianto USA raggiungerà quota 200.000 veicoli l’anno. Una produzione davvero notevole, dato il blasone e il posizionamento nel mercato dei SUV BMW.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW X5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE