Nuova Ford S-Max – Test Drive molto positivo nel cuore della Capitale

Su stradaVeniamo ora alle impressioni trasmesse dalla nuova S-Max Come durante la nostra prova su strada. Prima di tutto appare doveroso rimarcare la grande silenziosità di marcia, graziata da fruscii e rumori di rotolamento, grazie anche a cerchi da 18″, davvero consoni all’architettura del veicolo e alle prestazioni che si richiedono. Il cambio in moodalità […]

Su strada

Veniamo ora alle impressioni trasmesse dalla nuova S-Max Come durante la nostra prova su strada. Prima di tutto appare doveroso rimarcare la grande silenziosità di marcia, graziata da fruscii e rumori di rotolamento, grazie anche a cerchi da 18″, davvero consoni all’architettura del veicolo e alle prestazioni che si richiedono. Il cambio in moodalità automatica ha una risposta dolce e progressiva, pronta alle rapide sollecitazioni richieste con l’acceleratore, mentre in autostrada e nei centri urbani è preferibile (e più comodo) al sequenziale. Il sedile di guida si distingue per comodità, mentre i comandi intorno al volante e sulla console sono risultati frutto di attenti studi ergonomici. Inanellare chilometri a bordo della nuova S-Max è un vero piacere, testimonianza di un buon progetto portato su strada con successo.

S-Max si è rivelato davvero divertente e performante, aggettivi raramente profusi in lode ad una monovolume: provare per credere. A proposito di prove, l’open week-end del 15 e 16 maggio sembra il contesto perfetto. In queste date il nuovo veicolo della Ford sarà a contatto con il pubblico in tutti i concessionari e partner della rete di vendita italiana, dopo aver operato come autovettura ufficiale ai Campionati Internazionali di Tennis a Roma. Nell’appuntamento romano teatro del nostro test della S-Max, abbiamo anche avuto il piacere diprovare la nuova Galaxy, un veicolo concettualmente diverso che funziona a meraviglia con il nuovo motore turbodiesel 2.0 da 163 cavalli. In conclusione, la nuova S-Max va a migliorare un prodotto già soddisfacente, una monovolume dall’attitudine sportiva particolarmente appagante da guidare.

Per ulteriori info clicca qui >>

ARTICOLI CORRELATI