S-Max

Ford S-Max

VOTO 3/5 su 5 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
S-Max

Ford S-Max è una sportiva monovolume sette posti del segmento C, che si distingue per un modulare e spazioso abitacolo.

STORIA DEL MODELLO

Ford S-Max è una monovolume di segmento C prodotta dalla casa statunitense dal 2006. Al debutto si presenta come una cinque posti (più due di fortuna) che si colloca tra Ford C-Max e Ford Galaxy. La sua linea sportiva ed elegante le fa vincere il premio di Auto dell’anno per il 2007. La sua caratteristica principale è la modularità degli interni: la seconda e la terza fila di sedili possono essere ripiegate nel pavimento garantendo una maggiore capacità di carico. Nel 2010 Ford S-Max viene sottoposta a un importante restyling che ricalca il nuovo “Kinetic Design” che accomuna i modelli Ford: vengono aggiornati mascherina (a doppio trapezio), paraurti e fanali anteriori e posteriori. L’attuale serie, presentata nel 2015 a Ginevra, nasce invece sulla base di Ford Mondeo, di cui riprende alcune caratteristiche.

CARATTERISTICHE

La linea filante della carrozzeria fa sembrare Ford S-Max più compatta di quello che è in realtà: lunga quasi cinque metri, può ospitare sette passeggeri. Il divano è diviso in tre parti scorrevoli ripiegabili separatamente. L’abitacolo, oltre che modulare e ricercato nei materiali e nelle finiture, è anche tecnologico, dotato di cruscotto digitale, sistema multimediale e vari sistemi di assistenza alla guida, tra cui il parcheggio assistito e il cruise control con funzione freno. Su strada il comfort è assicurato dalle sospensioni, disponibile a scelta sia autolivellanti che adattative, e dallo sterzo preciso con servoassistenza variabile.

A CHI LA CONSIGLIAMO

È senza dubbio una monovolume da famiglia per lo spazio che offre nell’abitacolo e nel bagagliaio ma, nonostante le dimensioni imponenti, mantiene una linea slanciata e grintosa che distingue Ford S-Max dalla maggior parte delle monovolume attualmente offerte dal mercato.

ULTIMI ARTICOLI Ford S-Max