Nuova Lotus Evora 400, la Lotus stradale migliore di sempre

Debutta al Salone di Ginevra 2015 la nuova versione della Lotus Evora, la supercar della Casa inglese, ora con ben 400 Cv sotto il cofano

Anche Lotus non sta con le mani in tasca e presenta la nuova versione della Lotus Evora con debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2015. Stesso motore del precedente modello (3.5 litri v6 sovralimentato), ma con 45 Cv in più, la nuova Evora ora ha sotto il cofano 400 Cv e 410 Nm di coppia massima. Oltre ad essere più potente la Lotus Evora è stata anche alleggerita grazie all’utilizzo di alluminio estruso ed a nuove soluzioni tecniche (22 kg in meno del modello che va a sostituire). 

I tecnici di Lotus dichiarano ora un’accelerazione sullo 0-100 km/h in 4,2 secondi con una velocità massima di 300 km/h. Tutto nuovo l’impianto frenante ed i cerchi in lega; anche il differenziale a slittamento limitato è stato rivisto. Grazie al ridotto rapporto peso/potenza Lotus presenta questa nuova Evora come la più veloce auto di sempre mai prodotta, capace di competere a livello prestazionale con sportive ben più muscolose, ma più pesanti. 

La vera dote della nuova Evora è la maneggevolezza permessa anche dalle dimensioni contenute e dal baricentro molto basso che la rendono simile ad un go-kart. Ecco le foto della nuova supercar direttamente live dal Salone di Ginevra 2015; prime consegne a partire dal mese di agosto.

ARTICOLI CORRELATI