Nuova Mercedes SLK 2012

Primi test per la SLK di terza generazione: arrivano look spigoloso e luci diurne a LED, confermato il tetto in metallo per contrastare la rivale BMW z4

Nuova Mercedes SLK 2012. Sorpreso tra i ghiacci scandinavi un muletto della nuova Mercedes SLK. I test sono ancora in fase embrionale: del resto l’uscita del nuovo modello è prevista solo per il 2012. La spider che ha inventato il tetto retrattile in metallo si appresta ovviamente a riproporlo per la terza volta. La concorrenza del resto si sta adeguando: la seconda generazione della BMW Z4 abbandona il nostalgico tettuccio in tela in favore di una soluzione analoga a quella della SLK. Il prototipo oggetto di questo articolo appare, ovviamente, molto camuffato: il look definitivo della vettura è probabilmente ancora in fase di definizione. Il look abbandonerà le curve morbide del modello attuale per adottare i nuovi canoni stilistici Mercedes evidenti nella nuova Classe E: spigoli vivi e forme squadrate, oltre alle luci diurne a LED situate dove abitualmente troviamo i fari fendinebbia.

Cosa aspettarsi dalla nuova SLK? Basata su un pianale inedito, la nuova spider / coupè sarà leggermente più grande dell’attuale, e adotterà il meglio dei motori a benzina a 4 e 6 cilindri prelevati dalla banca organi della celebre casa tedesca. Data la generale tendenza al downsizing, difficile dire se la versione AMG monterà un’evoluzione del poderoso V8 da quasi sei litri che spinge il modello attuale. Si vocifera inoltre di una o più motorizzazioni a gasolio.

ARTICOLI CORRELATI