Opel Adam Rocks

Al Salone di Ginevra 2014 viene presentata la Opel Adam Rocks, il cui prezzo rimane da definire ma che sappiamo già disponibile sul mercato tedesco a partire da agosto. Sviluppata ovviamente a partire dalla Opel Adam, questa piccola crossover urbana con tetto apribile in tela (Swing Top) è la versione di serie della concept vista lo scorso anno sempre a Ginevra. Proprio i giudizi positivi ricevuti in occasione del salone svizzero hanno fatto sì che i tecnici tedeschi si decidessero a dare l’ok definitivo per la produzione di serie della Opel Adam Rocks.

La Opel Adam Rocks è lunga 3,74 metri, 4 cm in più delle altre versioni: questa altezza aggiuntiva è dovuta agli inediti paraurti con protezioni plastiche integrate combinati con l’assetto rialzato di 15 mm. Anche i passaruota sono allargati ed i cerchi in lega sono di serie da 17″ (quelli da 18″ sono opzionali). La Adam Rocks vanta anche il nuovo Park Assist automatico ed il sistema multimediale IntelliLink di nuova generazione, compatibile con sistemi iOS e Android, dotato di schermo da 7 pollici, Bluetooth e Usb. Di serie la Rocks propone anche lo spoiler posteriore, le luci LED diurne ed il terminale di scarico cromato.

La Opel Adam Rocks è spinta dal nuovo propulsore Ecotec 1.0 Turbo 3 cilindri che è pronto a fare il proprio debutto sull’intera gamma Adam proprio in occasione del Salone di Ginevra. Assieme a questo motore c’è anche il nuovo cambio manuale a 6 marce. Il consumo medio dichiarato della versione da 115 CV è di 4,3 l/100 km.

TUTTO SU Opel Adam
Articoli più letti
RUOTE IN RETE