USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ecco la Opel Astra Station Wagon, ribattezzata Sports Tourer dal marketing Opel

Prime informazioni e immagini ufficiale della nuova station wagon di casa Opel. Le sue rivali? Golf Variant e Focus station wagon

Opel Astra Sport Tourer 2010, la gamma Astra si amplia con una nuova sw dal look sportivo e allo stesso tempo elegante che accompagna una grande maneggevolezza e eccellenti qualità dinamiche; una sua grande dote? L’elevata praticità, per un’autentica station wagon compatta.
Questa wagon compatta, infatti, può arrivare fino a 1.550 litri , grazie all’efficace progettazione del bagagliaio e all’introduzione di tecnologie innovative che ne hanno permesso un aumento della funzionalità complessiva. La Nuova Astra Sports Tourer, così viene denominata la wagon in casa Opel, è stata progettata in modo tale da eliminare dal bagagliaio spigoli e angoli che possano compromettere la capacità di carico. In questo modo è stato possibile ottimizzare il volume complessivo di carico, che può passare con estrema semplicità da 500 a 1.550 litri. Inoltre, è stato sviluppato un nuovo sistema FlexFold, che permette ad ognuna delle due sezioni dei sedili posteriori abbattibili 60/40 di poter essere abbassate separatamente, semplicemente premendo un pulsante situato ai lati del compartimento di carico.

Nonostante sia una station questa vettura offre la stessa maneggevolezza della 5 porte e sotto la sua carrozzeria romba un ampia gamma di motorizzazioni che presto includerà anche la tecnologia Start/Stop.
Al momento del lancio Opel Astra station wagon dispone di otto potenti motorizzazioni diesel e benzina, che vanno dai 70kW/95 cv fino a 132 kW/180 cv di potenza.
Il 2.0 CDTI da 118 kW/160 cv rappresenta il top di gamma tra le motorizzazioni diesel e viene offerto in combinazione con un cambio manuale a sei marce. Ciò le consente di raggiungere prestazioni elevate e una coppia di 380 Nm, un consumo di 5,1 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 134 g/km. Inoltre, è disponibile la trasmissione automatica.

L’Astra sw verrà presentata in anteprima al prossimo Salone di Parigi, sarà in vendita in Europa e in Italia da Novembre e dovrà vedersela con Golf Variant e Focus station wagon.

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE