Opel Zafira facelift – test drive

Allestimento Cosmo da 150 CV e sistema Flex 7 per il facelift del monovolume medio targato Opel

Opel Zafira Facelift – Test Drive. Corrubbio Verona. In occasione della presentazione della nuova Opel Agila abbiamo avuto modo di provare anche il monovolume medio di casa Opel. Precisamente l’Opel Zafira 1.9 16V CDTI/150 CV nell’allestimento Cosmo.

Look sportivo
Molte le migliorie estetiche, a partire dalla fanaleria anteriore e posteriore, per proseguire con i fascioni bassi laterali che le danno un tocco sportivo; inoltre per migliorare l’aerodinamica sono stati tolti i mancorrenti. La vetratura posteriore è stata oscurata ed i cerchi in lega sono leggermente più racing.

Flex 7
Le foto documentano anche i cambiamenti all’interno dell’abitacolo, plastica nera lucida sulla consolle e sul volante. Luci di cortesia sugli specchietti del parasole, pelle e tessuto sui sedili e ancora non abbiamo detto che la Zafira si trasforma da 5 a 7 posti, grazie al sistema Flex 7,che permette per esempio al posto centrale dei sedili posteriori di abbassarsi diventando un ottimo vano portaoggetti e bottiglie. Utile anche il Kit di sicurezza posto in un vano nel portellone del bagagliaio.

On the road
La posizione di guida si mantiene alta e l’ampia vetratura garantisce un’ ottima gestione degli ingombri della vettura anche nei passaggi più stretti. Le prime due marce sono corte, il cambio è infatti a 6 marce, ma è con la terza che la macchina si trasforma, scoprendo tutto il suo brio; la tenuta di strada è rassicurante e la frenata potente. L’auto è adatta anche ai lunghi percorsi in quanto comodità e silenziosità sono di buon livello.

Listino
La gamma dei turbodiesel disponibili su Opel Zafira va dal già citato 1.9 CDTI da 150 CV (110 kW), abbinato a cambio manuale oppure automatico a 6 marce, ed il 1.7 CDTI da 110 CV (81 kW). I prezzi vanno dai 26.101 Euro per il 1.7 ai 27.201 Euro per il 1.9.

ARTICOLI CORRELATI