Peugeot 207 1.6 HDi 3p – Long Test

Peugeot 207 1.6 HDi 3p – Long Test. Questa volta protagonista del nostro Long Test è stata l’enfant terrible della Casa del Leone, la neonata Peugeot 207 in versione diesel, per la precisione il 1.6 16V HDi 3 porte da 110 CV.
Le impressioni avute negli altri test drive che coinvolgevano questo modello della casa francese, vengono confermate anche nel nostro approfondito Long Test, una prova nella quale abbiamo potuto verificare le caratteristiche del mezzo in tratti più lunghi, più variegati ed in certi casi molto più insidiosi. Ma ripassiamo un po’ i dati relativi a Peugeot 207.
Dimensioni più grandi
La 207 vanta una forte personalità stilistica particolarmente marcata nel frontale, mentre il posteriore riprende quello delle sorelle maggiori, anticipando una maggiore abitabilità per restare al passo con le dirette concorrenti. Il frontale, quindi, si contraddistingue per l’ampia griglia che d’ora in avanti caratterizzerà tutti i modelli Peugeot; molto originale anche l’andamento dei fari, che si estendono in modo inconsueto fin quasi ai montanti anteriori, un’operazione paragonabile al lifting che certe attempate signore dell’alta società si fanno al viso. Le dimensioni del corpo vettura crescono leggermente, garantendo livelli più elevati di abitabilità e di capacità di carico: la lunghezza supera di poco i quattro metri, con un passo di 2,54m, mentre l’altezza si ferma a quota 1,47m. Cinque persone possono viaggiare piuttosto comode, apprezzando la buona disponibilità di portaoggetti come ad esempio il vano refrigerato da 12,2 litri posto davanti al passeggero anteriore. In linea con la concorrenza il bagagliaio, che abbina una forma piuttosto regolare con una capacità di 270 litri.
Decisamente curato il comfort di viaggio, grazie ad accessori come la climatizzazione automatica dual-zone, il profumatore di ambiente, l’illuminazione direzionale fissa o l’impianto Hi-Fi JBL. Nel complesso un abitacolo a misura d’uomo, giovanile e moderno oltre che curato per quanto concerne materiali ed assemblaggi.
Motori per tutti i gusti
La gamma motori prevede tre propulsori a benzina ed altrettanti turbodiesel common rail. Sul fronte benzina sarà possibile scegliere fra un 1.4 da 88 cavalli ed un 1.6 da 109, nell’attesa del primo “nato” dalla collaborazione fra PSA e BMW. Gli amanti del diesel avranno invece l’imbarazzo della scelta tra un 1.4 da 68 CV ed un 1.6 litri proposto in due differenti livelli di potenza, 90 e 110 cavalli. Con un valore di coppia pari a 240 Nm, il 1.6 HDi da 110 cavalli avuto in prova lascia intuire fin da subito un potenziale sportivo davvero interessante.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 207
Articoli più letti
RUOTE IN RETE