Peugeot 308 R Concept

Debutta al Salone di Francoforte 2013 la nuova Peugeot 308, attesa anche in una versione concept con caratteristiche sportive identificata dal simbolo R come anticipato dalle prime immagini circolate sul web

Peugeot 308 al Salone di Francoforte
Al Salone di Francoforte 2013 oltre alla nuova generazione di Peugeot 308 potremmo vedere da vicino una versione pepata della berlina compatta francese. Prototipo dalle caratteristiche maggiormente sportive, la 308 R ha un aspetto aggressivo ed una livrea bicolore.

 

Prese d’aria maggiori e assetto ribassato
Al momento non sono disponibili dati e dettagli sulle prestazioni e sulle modifiche non visibili sulle immagini, dove si può ammirare sostanzialmente una Peugeot 308 con nuovi paraurti anteriori e posteriori con prese d’aria maggiorate che rendono in frontale decisamente più aggressivo e permettono un maggior raffreddamento del motore e una minore incidenza aerodinamica grazie anche alle minigonne laterali e ad un assetto ribassato.

 

Tinta bi tono rosso e nero
Sempre dal punto di vista esterno è particolarmente evidente una doppia colorazione per la carrozzeria in tinte aggressive come il rosso e il nero, oltre a impressionanti cerchi in lega a cinque doppie razze, mentre il posteriore dimostra la sportività della vettura con un sistema di scarico a doppio terminale integrato nel paraurti e uno spoiler montato sulla linea del tetto all’apice del portellone.

 

Il motore della RCZ R da 270 CV?
Sotto al cofano potrebbe trovar posto il rabbioso 1.6 THP a iniezione diretta già presente su Peugeot RCZ R in grado di sprigionare 270 cavalli a 6000 g/min, con coppia massima di 330 Nm tra 1900 g/min e 5500 g/min.

ARTICOLI CORRELATI