Porsche 997 Turbo Cabrio by 9ff

Porsche 997 Turbo Cabrio by 9ff. Una Porsche Cabrio è, indiscutibilmente, una vettura valida sotto molti punti di vista. Elegante, comfortevole e sufficientemente sportiva, la decappottabile di Stoccarda esprime al meglio i canoni di versatilità e stile del marchio tedesco. Il successo raccolto dalle varie generazioni di 911 Cabrio sta lì a dimostrarlo.
Esigenti Ma, come sempre, c’è chi non si accontenta. Troppo pochi i cavalli offerti dal motore Turbo, troppi i secondi per arrivare a 100 orari: urge l’intervento di un elaboratore serio, 9ff ad esempio. Il tuner ha portato la potenza del flat six a quota 780 cavalli, uniti alla mostruosa coppia di 830 Nm favorita dalla doppia sovralimentazione.
Le modifiche hanno riguardato, quasi certamente, sia l’alimentazione del motore (iniezione, aspirazione e centralina elettronica) che la parte a valle del motore, quindi impianto di scarico sportivo. Anche i due turbocompressori avranno lasciato il posto a degli elementi più sostanziosi, abbinati a degli intercooler maggiorati.
Record! Dopo un accurato set up telaistico ed aerodinamico, la 997 Cabrio by 9ff è stata portata sul circuito ad alta velocità di Nardò, dove ha fatto segnare uno spaventoso picco di 380,5 km/h. I 100 sono stati raggiunti in 4 secondi, i 200 in 9 ed i 300 in soli 20 secondi! Tanto sforzo è valso il record di cabrio più veloce del mondo, in attesa della risposta da parte degli altri tuner di spicco come Gemballa o Ruf. Attendiamo con fiducia l’inizio della sfida…

TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE