Prova su strada di Peugeot 508 Station Wagon

Peugeot 508 Test Drive
La nuova station wagon Peugeot 508 ha sostituito a marzo 2011 i precedenti modelli Peugeot 407 e 607, collocandosi nel segmento D intermedio.  Ma non si tratta semplicemente di una via di mezzo tra le vetture che sostituisce, bensì di una vettura dalla forte personalità e dai caratteri peculiari. 

Linee di design
Il design esterno della vettura, con le sue linee semplici e dinamiche, è davvero armonioso e per certi versi contraddistinto da uno spirito “shooting break”, con il profilo degradante verso un posteriore ben poggiato sulle fiancate. Le barre al tetto profilate in alluminio, che delimitano il grande tetto panoramico in vetro (1,62 m2) nel prolungamento del parabrezza, sembrano fondersi con la carrozzeria ed esaltano l’aspetto esclusivo della vettura.

Prestazioni motore
Abbiamo potuto provare su strada la versione e-Hdi 1.6 da 115 Cv con cambio robotizzato. Questo motore è destinato a quanti usano spesso in città la propria vettura, che arriva al livello di emissioni record di 109 g/km di Co2. Provato su un percorso cittadino il sistema si è rivelato particolarmente valido, con un tempo di riaccensione estremamente rapido (in Peugeot dichiarano un miglioramento del 60% rispetto ai sistemi start & stop tradizionali) e il cambio robotizzato non presenta particolari “buchi” nel cambio di marcia. Se serve però i 112 Cv sono subito disponibili e più che sufficienti per togliersi d’impaccio o garantire ripartenze rapide

Comportamento su strada
Il motore offre un buon compromesso di coppia e potenza, garantendo uscite di curva sufficientemente rapide e allunghi interessanti, così come il sistema pseudo McPherson all’anteriore garantisce ottima guidabilità, anche grazie ai pneumatici da 18″, disponibili come optional sull’allestimento Allure. In ogni caso è veramente difficile mettere in crisi la vettura e, quando ci si riesce, interviene l’esp a riportare la situazione sotto controllo. Il cambio è morbido e preciso.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Peugeot 508
Articoli più letti
RUOTE IN RETE