Renault Clio Rip Curl – Test Drive

Motore Il propulsore 1.2 TCE (Turbo Control Efficiency) da 100 cavalli di potenza è davvero una gradita sorpresa, A fronte di questi 100 CV troviamo consumi contenuti ed emissioni al di sotto del fatidico limite dei 140 g/km. Il telaio è stato rinforzato per garantire un notevole assorbimento in caso di incidente. La prova Abbiamo […]

Motore
Il propulsore 1.2 TCE (Turbo Control Efficiency) da 100 cavalli di potenza è davvero una gradita sorpresa, A fronte di questi 100 CV troviamo consumi contenuti ed emissioni al di sotto del fatidico limite dei 140 g/km. Il telaio è stato rinforzato per garantire un notevole assorbimento in caso di incidente.

La prova
Abbiamo testato l’agile Renault Clio Rip Curl sulle verdeggianti campagne attorno a Mortefontaine, lungo statali, piccoli centri urbani, tra ciottolati e asfalto irregolare, brevi tratti autostradali e strette stradine extraurbane. Clio si conferma una vettura dalle ottime doti dinamiche: la tenuta di strada è eccellente, la frenata è facilmente modulabile, lo sterzo puntuale, con un cambio preciso che intensifica il piacere di guida. Sorprende sempre l’isolamento acustico (specie per chi, come noi, prova molte vetture e di svariati segmenti), ottimo davvero, e il comfort a bordo, ai vertici del segmento. Nell’insieme un ottimo prodotto, forse non valorizzato a dovere a livello pubblicitario, o meglio, non pubblicizzato bene come Renault ci aveva abituati in passato.

Quanto costa?
Renault Clio Rip Curl è già in vendita, nella versione 3 porte, che con questa brillante motorizzazione 1.2 TCE viene proposta ad un prezzo di 14.100 euro.

ARTICOLI CORRELATI