Skoda Octavia RS 230, la potenza Ceca

Si amplia verso l’alto la gamma della Skoda Octavia, una delle berline più vendute in Europa e molto apprezzata anche in Italia. Arriva anche sul mercato italiano al Skoda Octavia RS ora con il 2.0 litri TSI con 230 CV capace di spingere la berlina Ceca ad una velocità massima di 250 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Il guadagno di potenza rispetto alla precedente versione è di 10 CV. La nuova Octavia RS 230 è la prima vettura del marchio con bloccaggio elettronico del differenziale anteriore di serie (VAQ) che migliora il feeling di guida e la stabilità specie in curva; possibile anche avere opzionalmente il cambio automatico a doppia frizione DSG a 6 rapporti.

Di serie sulla Ocravia RS 230 si hanno anche il sistema di bloccaggio trasversale del differenziale XDS+, Driving Mode Selection e Multi-Collision Brake con frenata automatica. Molto curato anche il design di questa berlina sportiva con dettagli in nero lucido, prese d’aria con struttura a nido d’ape, spoiler posteriore e cerchi in lega fino a 19 pollici. La Octavia RS 230 è disponibile in quattro colori carrozzeria: Rosso Corallo, Bianco Lunare, Nero Tulipano Perlato e Grigio Acciaio. La nuova edizione presenta il logo RS dedicato sul portellone, più grande della versione standard e con una V di colore nero.

 

Terminali di scarico speciali per un sound corposo: Skoda ha dotato il modello di due tubi di scappamento dal design sportivo in colore nero lucido, modificati dal punto di vista tecnico, al fine di ottenere un suono grintoso. Gli interni sono da vera sportiva con sedili avvolgenti, regolabili elettricamente, con logo RS sui poggiatesta. Per la sicurezza la Octavia RS 230 può essere dotata dei sistemi di sicurezza come il Front Assist con frenata di emergenza, il Lane Assist, il Crew Protect Assist ed il Driver Activity Assist.

TUTTO SU Skoda Octavia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE