Skoda Superb tutti le informazioni ufficiali

La nuova berlina di grandi dimensioni Skoda Superb proietta la Casa ceca verso un mercato lussuoso e di pregio. Ecco tutte le informazioni sulla vettura

Più spaziosa, più lussuosa, più lunga, più potente…sono tanti i pregi della nuova Skoda Superb, l’ammiraglia della Casa ceca che ora tenterà la scalata sui mercati europei, forte di tanta sostanza e di scelte davvero all’avanguardia. Più lunga rispetto alla precedente versione di quasi 3 cm ora la Superb misura 4,86 metri di lunghezza, ha un passo di 2,84 metri ed una capacità di carico al top della categoria con ben 625 litri nella versione sedan a tre volumi. Sono tre le motorizzazioni previste al lancio, tutte Euro 6 con propulsori efficienti e potenti: a benzina il 1.4 litri TSI con 150 CV, a gasolio i 2.0 litri con 150 e 190 CV.

Quest’ultima è disponibile con trazione anteriore ed integrale. Tutte le motorizzazioni a gasolio possono essere equipaggiate con il cambio automatico a doppia frizione DSG con 6 marce. Più avanti arriveranno il 1.6 litri a gasolio da 120 CV ed il potentissimo 2.0 TSI a benzina con 280 CV che renderà la Skoda Superb la berlina più potente mai prodotta dalla Casa ceca. Ben cinque gli allestimenti previsti: Active, Ambition, Executive, Style, L&K. Sino dall’allestimento base active la Superb offre di serie 7 airbag, Hill Holder, fendinebbia anteriorei e posteriori, Front Assist, fari posteriori a LED, limitatore di velocità, controllo pressione pneumatici, display multifunzione con Maxi Dot.

Ed ancora sensore pioggia, raschietto per ghiaccio, Start&Stop, ugelli lavavetro riscaldabili, Climatronic, 8 altoparlanti, Radio con presa USB, cerchi in lega da 16 pollici e regolazione dei sedili e del volante. La Ambition da in più cerchi da 17”, ombrello, Driver Activity Assistant, bracciolo posteriore, fari con funzione curvante, vetri oscurati posteriori. Poi si sale sempre più di esclusività sino alla Laurin&Klement. Ancora non si conoscono i prezzi ma si dovrebbe partire da poco più di 25.000 €. Vendite dall’estate; nella seconda parte dell’anno arriverà anche la versione station wagon.

 

ARTICOLI CORRELATI