Smart Concept #5: debutta il nuovo SUV premium di medie dimensioni

Smart ha sfruttato il Salone di Pechino 2024 (25 aprile – 4 maggio) per presentare al mondo la nuova Smart Concept #5. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica, si tratta del veicolo più spazioso e versatile mai realizzato fino ad ora dall’azienda e inoltre segna l’ingresso del marchio nel segmento dei SUV premium di medie dimensioni.

La nuova concept car combina un design ispirato all’outdoor con la funzionalità e l’accessibilità tipiche di Smart. Inoltre, possiamo vedere la presenza di pneumatici adatti all’off-road, che si aggiungono alla trazione integrale e a tecnologie all’avanguardia.

Smart Concept #5

Grande attenzione alla sicurezza

Il linguaggio di design adottato sulla Concept #5 combina la modernità distintiva del costruttore con una forte apertura verso nuove prospettive e possibilità. Smart afferma che questo modello è adatto ad ogni tipo di avventura e attività, anche oltre le strade asfaltate.

A bordo è presente una suite completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che utilizzano lo Smart Pilot per garantire sicurezza e comfort in qualunque condizione di guida.

Smart Concept #5

Oltre 550 km di autonomia con una sola carica

La Smart Concept #5, come anticipato poco fa, viene fornita con la trazione integrale (quindi dovrebbe avere una configurazione dual motor con un motore anteriore e un altro posteriore) e la tecnologia a 800V, oltre a una batteria da oltre 100 kWh di capacità nominale in grado di assicurare oltre 550 km di autonomia con una singola ricarica.

Quest’ultima impiega soli 15 minuti per passare dal 10% all’80%. Se ciò non bastasse, il nuovo concept SUV elettrico di fascia premium di Smart propone cinque diverse modalità di guida per il massimo della performance in diverse condizioni stradali.

Smart Concept #5

TAGS:
TUTTO SU Smart
Articoli più letti
RUOTE IN RETE