Toyota Prius e-AWD, possibile versione a trazione integrale

Toyota potrebbe essere pronta ad offrire l’ibrida Toyota Prius in versione AWD. Secondo alcune indiscrezioni la casa automobilistica giapponese potrebbe infatti includere una versione della nuova generazione della berlina nipponica con motore elettrico e trazione integrale (e-4WD) con consumi pari a 35 km/l.

Al momento infatti la super ecologica nipponica, fortemente ispirata nel design alla Toyota Mirai e con un look fortemente spigoloso, dovrebbe essere proposta solo nella variante ibrida che ibrida plug-in 2WD, con consumi stimati in oltre 25 km/l nel ciclo urbano con una percorrenza in sola modalità elettrica che dovrebbe essere superiore ai 50 km, ma più avanti potrebbe esserci la possibilità di una versione a trazione integrale.

Nel frattempo, vista al Salone di Francoforte 2015, la nuova Toyota Prius si presenta con dimensioni maggiori e con una lunghezza che dovrebbe essere superiore ai 4,50 metri con un passo sensibilmente incrementato per favorire una migliore abitabilità a bordo. Molti cambiamenti anche dal punto di vista aerodinamico con uno spoiler che si prolunga nel lunotto. 

 
 Le vendite della nuova Toyota Prius dovrebbero partire dall’inizio del prossimo anno con un prezzo base di circa 28 mila euro.

TUTTO SU Toyota Prius
Articoli più letti
RUOTE IN RETE