Volkswagen Up! by ABT Sportsline

Al Salone di Ginevra debutta anche una versione speciale della neonata Volkswagen Up!, un tuning proposto da ABT Sportsline

Il Salone di Ginevra 2012 non è una manifestazione dove le vetture tuning trovano solitamente grande spazio, visto che le novità di prodotto hanno di gran lunga maggior risalto. Tuttavia quest’anno all’importante rassegna ginevrina sarà presente anche la nuova Volkswagen Up! in versione elaborata da ABT Sportsline, che propone la piccola citycar della casa di Wolfsburg in versione pepata.

La Up! ABT si presenta come una vettura che si ispira a look piuttosto retrò, con il colore rosso a fare da contrasto al bianco ed al nero soprattutto intorno ai fari, negli inserti dei paraurti, nelle cornici dei finestrini e nelle minigonne, mentre il cofano presenta le classiche strisce nere carbon look  tipiche di altre elaborazioni del passato.

Anche l’impianto di scarico è stato rivisto e migliorato con un nuovo terminale specifico alloggiato appositamente nel paraurti, il che permette alla UP! di guadagnare in potenza e look aggressivo. L’assetto è stato ribassato con molle sportive, mentre al momento il propulsore tre cilindri non ha subito modifiche di sorta, anche se non è da escludere a priori che ABT porti a Ginevra alcune novità concernenti proprio un aumento di CV per la piccola ma sportiva Up!.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI