Volkswagen Golf regina delle vendite in Europa

Seguono la Volkswagen Polo, nonostante un impercettibile calo e la Opel Corsa. Ottimi risultati anche dal nuovo modello della Volkswagen Passat

Vai all’articolo Volkswagen Golf 7

Volkswagen sempre leader in Europa
La Volkswagen Golf leader assoluto di mercato in Europa. Nonostante un lieve calo fisiologico (-1,8% rispetto novembre 2010), anche perché siamo in attesa della Volkswagen Golf 7, la media due volumi tedesca si conferma nel mese di novembre come la best seller generale nel mercato europeo.
Alle sue spalle seguono la Volkswagen Polo, anche lei i calo ma si soli 6 esemplari venduti e Opel Corsa che registra una crescita delle vendite del 2,2%, avvantaggiata dal restyling 2011.
A rilevarlo i dati di Jato Dynamics, il più grande fornitore al mondo di dati sul comparto dell’automotive.

11 Foto

Aggiornare conviene: crescono Volkswagen Passat e Opel Astra
Gli aggiornamenti tecnici ed estetici giovano: lo dimostrano i risultati ottenuti da due modelli apprezzati dal mercato e cioè Volkswagen Passat e Opel Astra. I due modelli, rivisti nel 2011, registrano rispettivamente un +115,8% (gran parte anche dovuto immaginiamo alle flotte aziendali) ed un +3,1%.
Inoltre, la berlina e la media compatta di Wolfsburg sono le uniche che fanno segnare una variazione positiva in riferimento all’intero 2011: infatti rispetto al periodo gennaio – novembre 2010 c’è stato un aumento delle vendite di ben il 43,9% per la Passat e dello 0,3% per la Polo.
Male invece per Ford Fiesta (rinnovata nel 2009) e Renault Clio, ma di quest’ultima è atteso il nuovo modello, per il quale c’è da aspettarsi tutt’altre performance.
Fuori dalla top ten, si registrano ottimi risultati anche per la nuova Audi A6, Ford C-Max e Citroen C4 (+76,8%, +80,9% e 60,3% rispettivamente).

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/volkswagen-golf-regina-delle-vendite-europa_49689/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis