Volkswagen Tiguan: la Allspace 2022 a “passo lungo” è pronta al debutto

Non solo Taigo, Polo e Golf: dopo la presentazione ufficiale dello scorso maggio, la gamma Volkswagen ora è pronta a ricevere nei suoi concessionari anche la Nuova Tiguan Allspace, versione a “passo lungo” in grado di ospitare fino a sette passeggeri nei suoi 4,72 metri di lunghezza massima. Aggiornato alle specifiche del MY 2022, questo modello introduce alcuni piccoli ritocchi all’estetica, proponendo nuovi allestimenti per la nuova Volkswagen Tiguan, e un più corposo upgrade della tecnologia di bordo, ora imperniata sul nuovo sistema infotainment MIB3 con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.

Per quanto riguarda il look, quindi, la Nuova Volkswagen Tiguan Allspace 2022 introduce un avantreno rinnovato con dei gruppi ottici IQ.Light a tecnologia LED Matrix, che ben si sposano con i rivisti fari posteriori sempre a LED e con cerchi in lega leggeri dal nuovo disegno. Le dimensioni della Nuova Tiguan prevedono nell’abitacolo come prima sensazione quella di un maggior spazio per i passeggeri, dovuto all’aumento di 22 mm della lunghezza complessiva che porta la capacità del bagagliaio a 760 Litri (1.920 se si abbattono la seconda e la terza fila di sedili).

Volkswagen Tiguan Allspace 2021

Gran parte del lavoro svolto dagli ingegneri di Wolfsburg, come anticipato, si è poi concentrato per il nuovo modello della Tiguan, sulla dotazione tecnologica a disposizione a bordo, tra cui spicca l’inedito sistema infotainment MIB3 con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto (anche in wireless), comandi vocali, App-Connect, servizi We Connect e climatizzatore tri-zona Air Care Climatronic provvisto di comandi touch e sensori illuminati.

Lato motorizzazioni, la nuova versione della Volkswagen Tiguan Allspace 2022 arriverà nei concessionari con quattro propulsori, rispettivamente due a benzina e due a gasolio: la base di partenza è l’1.5 TSI da 150 cavalli, a cui segue il più potente 2.0 sempre turbo-benzina rispettivamente da 190 e 245 CV equipaggiato con cambio automatico DSG a sette rapporti e trazione integrale 4Motion. Le unità turbo-diesel, invece, sono i 2.0 TDI da 150 e 200 cavalli, con quello più potente abbinato al differenziale elettronico XDS e al selettore delle modalità di guida Active Control su quattro profili (Onroad, Offroad, Offroad individual e Snow).

Volkswagen Tiguan Allspace 2021

Quali sono prezzi e allestimenti della nuova Volkswagen Tiguan Allspace 2022? L’auto potrà essere acquistata negli equipaggiamenti Life, Elegance e R-Line a partire da 40.200 Euro. Il listino prezzi aggiornato per l’Italia può essere consultato facendo riferimento allo schemino riassuntivo qua sotto:

VOLKSWAGEN TIGUAN ALLSPACE MY2022

  • 1.5 TSI ACT DSG, allestimento Life – 40.200 Euro
  • 1.5 TSI ACT DSG, allestimento Elegance – 43.200 Euro
  • 2.0 TDI SCR DSG, allestimento Life – 42.200 Euro
  • 2.0 TDI SCR DSG 4Motion, allestimento Life – 45.100 Euro
  • 2.0 TDI SCR DSG, allestimento Elegance – 45.200 Euro
  • 2.0 TDI SCR DSG 4Motion, allestimento Elegance – 48.100 Euro
  • 2.0 TDI SCR DSG 200 CV 4Motion, allestimento Elegance – 49.700 Euro
  • 2.0 TDI SCR DSG 200 CV 4Motion, allestimento R-Line – 50.500 Euro

Volkswagen Tiguan Allspace 2021

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Tiguan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE