Il nuovo Truck Semi di casa Tesla scelto da Pepsi

Dopo la CocaCola Zero anche Pepsi diventa ZERO, ma ZERO emissioni. Pare infatti che il colosso Pepsi abbia scelto Tesla Semi truck come mezzo di trasporto merci del futuro.

Secondo qualche indiscrezione di queste ultime ore, la multinazionale Pepsi avrebbe portato dai precedenti 167 preordini del camion elettrico Tesla agli attuali 267, preordinando la bellezza di 100 mezzi e diventando così l’acquirente Semi numero uno per la casa californiana.

Ovviamente secondo le stesse indiscrezioni il CEO Pepsi sarebbe pronto a sfidare il mondo dei trasporti arrivando nel giro di 10 anni ad una riduzione drastica delle emissioni nocive dei suoi truck fino al 15-20%. Considerando l’attuale parco mezzi della società Pepsi, che ad oggi conta poco più di 10.000 camion che quotidianamente si muovono per rifornire tutti i magazzini del Nord America,questa potrebbe essere solo l’inizio di una rivoluzione che interesserà il mondo dei trasporti.

18 Foto

Che sia una sfida per i concorrenti? Questa sfida comporterà per la famosa società di bevande, un investimento dai 15 ai 20 milioni di dollari (in base alla versione ordinata) considerando i prezzi attuali di Tesla Semi Truck.

Sicuramente questo non potrà che essere una bella notizia per l’ossigeno che quotidianamente respiriamo e per l’ossigeno nelle tasche di Tesla per portare avanti i grandi progetti intrapresi come la imminente Model 3.

Flavio Guerriero

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/commerciali/il-nuovo-truck-semi-di-casa-tesla-scelto-da-pepsi_155740/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis