Tesla Semi Truck, il camion elettrico che rivoluziona i trasporti

Il camion elettrico Tesla Semi Truck è stato presentato ufficialmente da Elon Musk e promette di rivoluzionare il trasporto pesante. In 30 minuti di ricarica garantirà un'autonomia di circa 400 miglia.

Il destino del trasporto pesante è destinato a cambiare in maniera sostanziale dopo la presentazione, avvenuta negli Stati Uniti, del Tesla Semi Truck, camion elettrico che Elon Musk ha svelato al pubblico. Dotato di autopilota e spinto da un potente ed efficiente motore elettrico, Tesla Semi Truck, twitta in maniera scherzosa Musk, “si può persino trasformare in un robot e combattere gli alieni“.

Forse un tantino esagerato, ma di certo di tratta di un veicolo senza precedenti, che stando alle prime informazioni è in grado con una ricarica veloce di 30 minuti di percorrere fino a 400 miglia. Futuristo nella tecnologia ma anche nel design, Tesla Semi Truck promette costi di esercizio senza pari, che scendono da circa 1,60$ per miglio a circa 1,2$, un risparmio notevolissimo per le aziende di trasporti pesanti e per i camionisti autonomi. Senza dimenticare l’ambiente, che ne gioverà non poco.

18 Foto

L’azienda di Palo Alto aveva in programma di presentare il camion, parte del “Master Plan, Part Deux”, a settembre, ma alcuni problemi relativi alla Model 3 ne hanno fatto slittare di poco il debutto ufficiale. Vedremo come reagiranno pubblico e investitori di fronte a questo progetto, dopo che Tesla ha chiuso un trimestre piuttosto difficile dal punto di vista meramente numerico ed economico (che però non tiene conto dei progetti futuri e dei futuri guadagni).

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/commerciali/tesla-semi-truck-il-camion-elettrico-che-rivoluziona-i-trasporti_153062/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis