Peugeot Traveller Traction Control, il multispazio con trazione integrale

Traveller è il multispazio di Peugeot pensato per un utilizzo polivalente. Per queste esigenze sono disponibili le versioni 4x4 by Dangel nelle due versioni Traction Control e Traction Control Plus abbinate alla motorizzazione BlueHDi da 150 CV e proposte nelle tre lunghezze: Compact da 4,61 m, Standard da 4,96 m e Long da 5,31 m.

Peugeot Traveller si dota di Traction Control e Traction Control Plus, sistema 4×4 messo a punto dallo specialista francese Dangel con cui la Casa del Leone ha uno storico rapporto di collaborazione tecnica. Lo schema Dangel prevede un albero longitudinale che trasmette la motricità al ponte posteriore con differenziale tramite un giunto viscoso. Il tutto sovrainteso da un controllo elettronico della trazione e con l’aggiunta di piastre di protezione del gruppo motore/cambio, in considerazione delle gravose situazioni in cui potrebbe doversi muovere.

Il sistema Dangel è un vero e proprio “4×4 on demand” comandato da un selettore tramite il quale il guidatore della versione Traction Control può selezionare due modalità di guida: Eco e Auto 4WD. Alle modalità Eco e Auto 4WD la versione Traction Control Plus ne aggiunge una terza (Block), per il bloccaggio del differenziale posteriore, in caso di condizioni di mobilità estreme. Peugeot Traveller Traction Control è disponibile negli allestimenti Business ed Active, Peugeot Traveller Traction Control Plus negli allestimenti Business, Active e Allure.

COMFORT DI SERIE
Grazie al telaio derivato dalla piattaforma modulare EMP2, leggerissima ma anche molto rigida, Traveller combina dimensioni esterne contenute con una abitabilità ai vertici della categoria, che gli permettono di trasportare fino a nove persone, con un bagagliaio di1500 litri, volume che può arrivare fino a 4.950 litri grazie alla facile rimozione dei sedili della seconda e terza fila. Per facilitare l’accesso a bordo dei passeggeri posteriori, si possono richiedere le porte laterali azionabili elettricamente e con funzione hands free, permettendo l’apertura e la chiusura con il semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

VERSIONI ESCLUSIVE
Peugeot Traveller Traction Control
Business è la versione dedicata ai professionisti del trasporto persone che necessitano di un veicolo ottimizzato per la valorizzazione dei loro clienti. Può essere personalizzato secondo le esigenze dei professionisti, in termini di configurazione dei sedili e degli equipaggiamenti di comfort. Decisamente pratico l’accesso alla terza fila: un unico comando fa ribaltare il sedile e lascia un ampio passaggio verso il divano posteriore. Specchietto di sorveglianza bambini, tavolini tipo aereo negli schienali dei sedili della fila 1, climatizzazione tri-zona con funzione diffusione dolce, tendine parasole nella fila 2, ripiano copribagagli, lunotto apribile e cerchi da 17’’ con copriruote specifici fanno parte degli equipaggiamenti di serie orientati al piacere di condividere il viaggio con la famiglia o con gli amici, magari in compagnia dell’attrezzatura del proprio hobby o del proprio sport preferito.

PER VIAGGI SEMPRE CONNESSI
Peugeot Traveller Traction Control e Peugeot Traveller Traction Control Plus hanno di serie (tranne l’allestimento Business) il touchscreen capacitivo da 7’’ che integra i protocolli di connessione allo smartphone attraverso i protocolli Apple CarPlayTM e Mirrorlink®. Il sistema multimediale può riunire tutti i servizi dedicati a semplificare la guida. Il riconoscimento vocale rappresenta una sicurezza in più, soprattutto per l’utilizzo delle funzioni Navigazione, Telefono e Audio, senza dovere distogliere lo sguardo dalla strada. Disponibile anche la navigazione 3D connessa di nuova generazione, comandata dal riconoscimento vocale o dallo schermo tattile.

PREZZI DI LISTINO
Il listino prezzi della gamma Traveller Traction Control parte dai 40.450 euro della versione Business Compact, versione che è anche quella d’ingresso, a 42.450 euro, della gamma Traveller Traction Control Plus.

ARTICOLI CORRELATI