Toyota Proace City: il nuovo minivan debutta sul mercato

Toyota Proace City affiancherà il furgone di medie dimensioni Proace ed il pick-up Hilux rafforzando ulteriormente la presenza di Toyota nel mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri

Importante novità in casa Toyota che, al Salone di Birmingham, in programma il prossimo 30 aprile e dedicato ai veicoli commerciali, presenterà il nuovo furgone compatto Proace City.

Proace City: com’è fatto

Con il nuovo Proace City,  Toyota fa il suo ingresso nel segmento dei furgoni compatti, ampliando la gamma di veicoli commerciali leggeri. Questo nuovo mezzo affiancherà il furgone di medie dimensioni Proace ed il pick-up Hilux rafforzando ulteriormente la presenza di Toyota nel mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri, nel quale le vendite del segmento dei furgoni compatti rappresentano oggi circa il 35% del totale.

Il nuovo Proace City rappresenta anche un ulteriore capitolo della collaborazione tra Toyota e il Gruppo PSA, una partnership che ha già visto protagonisti i due gruppi nella produzione del Toyota Proace. Ulteriori dettagli riguardanti motorizzazioni, bodytype e dimensioni di Toyota Proace City verranno annunciati in concomitanza dell’anteprima mondiale. Toyota Proace City verrà prodotto in Spagna negli stabilimenti di PSA a Vigo, sfruttando la  catena di montaggio già utilizzata per Berlingo Van, Partner e Combo Cargo.

ARTICOLI CORRELATI