Audi Zentrum Alessandria, la concessionaria guidata da Dindo Capello

Il carisma di Dindo Capello, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, guida verso il successo l'Audi Zentrum Alessandria: una formula vincente frutto di grande passione, quattro sedi nel territorio e professionalità ineccepibile.

Ora Presidente del Gruppo, Dindo coordina le concessionarie Audi Zentrum di Alessandria, Asti, Alba e Sportquattro Cuneo con la stessa abilità e passione che lo hanno reso celebre nel mondo delle corse. La sede di Alessandria è una tra le poche concessionarie italiane selezionate per il progetto esclusivo Audi Sport che mira a coinvolgere ancora di più i clienti, facendo toccare loro con mano la sportività del brand Audi.

Noi di Infomotori, nell’ambito dell’iniziativa Top Dealers Italia di cui il Gruppo di Dindo Capello fa meritatamente paarte per la professionalità e competenza espressa oltre che per i fatturati e margini generati​, abbiamo avuto il piacere di intervistare il Presidente Capello e di fare con lui una bella chiacchierata, approfittando della sua grande disponibilità. Oggi il gruppo Audi Zentrum Alessandria S.p.A. è una realtà importante, dinamica, al passo coi tempi e in grado di offrire al cliente tutta una serie di servizi e di informazioni che sono alla base del successo del Gruppo.

Dindo Capello Audi Zentrum Alessandria

La prima domanda che abbiamo rivolto a Dindo Capello è stata se fosse più difficile vincere la Le Mans o guidare un​a società ​così vast​a e complessa come quell​a​ da lui presiedut​a​.
La risposta è stata molto chiara: “si tratta di due sfide difficili ma affascinanti da affrontare. Le Mans è una gara lunga, determinata da tanti fattori, ma nei miei anni da pilota l’affidabilità non è mai stata un problema, Audi mi ha sempre assistito in maniera impeccabile. Ovviamente l’imprevisto è sempre in agguato. Lo stesso vale per le concessionarie: le sfide e le variabili sono molte, ma io sono tranquillo principalmente per l’eccezionale pianificazione con cui la casa madre gestisce il brand”.

Tra i motivi del successo di Audi Zentrum Alessandria e Asti, oltre alla grande competenza dei collaboratori, c’è anche la zona in cui le concessionarie si trovano. Un’area di eccellenze industriali e un territorio che ha risentito in maniera minore rispetto al resto del Paese della grande crisi di qualche anno fa, stiamo infatti parlando del cuore operoso del Piemonte: Asti, Cuneo, Alessandria e la stessa Alba, patria delle nocciole e dove fa Famiglia Ferrero ha fatto crescere il proprio impero e nascere la mitica Nutella.
Area culla dei più pregiati rossi italiani (e mondiali come il Barbera), il tartufo nero ed imprese meccaniche di precisione che formano un tessuto economico e sociale davvero florido dove la passione per i motori e per la tecnologia sono ben radicati e dove Audi trova un terreno davvero fertile, specie se a rappresentarla troviamo un personaggio come Dindo Capello.

Abbiamo poi chiesto al sig. Capello se fosse già pronto ad affrontare la svolta elettrica che, già a partire da quest’anno, coinvolgerà non solo il Gruppo Audi ma anche l’intero mondo dell’automotive italiano. Audi Zentrum Alessadria sta lavorando sodo in questa direzione, dedicandosi con grande impegno a molte attività, alcune anche online, dedicate all’elettrico e alla mobilità del futuro. Mobilità elettrica, guida autonoma e tecnologie di ultima generazione sono tematiche care ad Audi, da sempre all’avanguardia e in grado di anticipare i tempi rispetto alla concorrenza, che comunque corre spedita. Lo testimonia lo sviluppo dell’Audi A8 e dell’Audi e-tron quattro, in arrivo tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Dindo Capello Audi Zentrum Alessandria

Nel progetto elettrico in seno ad Audi, a breve, sarà coinvolto lo stesso Dindo Capello, che ci ha anche anticipato che presto entrerà nella ​stessa ​Hall of Fame del circuito di Sebring​ per averlo vinto 5 volte​. Un’emozione assoluta, che non capita certo tutti i giorni e che testimonia una volta di più, se mai ce ne fosse bisogno, il valore assoluto di Dindo.
Il quale ci ha poi confessato come la soddisfazione maggiore sia quella di essere, a distanza di anni, ancora ambasciatore Audi. Non un ambasciatore fine a se stesso, ma un protagonista assoluto del Gruppo, coinvolto in prima persona in numerosi progetti.
Dopo aver vissuto​ la ​F​abbrica dall’interno e aver visto la cura e la meticolosità con cui Audi assembla le proprie auto, a Capello è sembrato quasi naturale voler seguire questo percorso e “reinventarsi” una sorta di seconda carriera come manager​ e soprattutto imprenditore.​

Inutile sottolineare come l’Audi Zentrum Alessandria e gli altri tre centri, quelli di Asti, Alba e Cuneo rispecchino fedelmente la mentalità e il modo di vivere l’azienda del loro Presidente, mosso tanto dalla passione quanto dalla voglia di essere sempre all’avanguardia.
D’altronde un pilota non può certo correre per arrivare secondo… l’obiettivo deve sempre essere quello di tagliare il traguardo per primo e di assaporare ogni metro percorso prima di passare sotto la bandiera a scacchi!

Audi Zentrum Alessandria è davvero una Top Dealers Italia !

ARTICOLI CORRELATI
Infomotori.com - Top Dealers Italia
Informazioni
Audi Zentrum Alessandria
Via Enzo Ferrari, 4 – 15121, Alessandria (Torino), Italia
www.audizentrumalessandria.it
vedi tutti >>
RUOTE IN RETE