USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Guidi Car, oltre 50 anni: tutti in sorpasso meritano il titolo di Top Dealers Italia!

guidicar srl

Dal 1969 al 2020 il Gruppo Guidi si è sempre più ingrandito tenendo sempre attaccata la freccia del sorpasso tanto da rappresentare oggi in Toscana e Liguria Audi, Kia, Mercedes-Benz, Mitsubishi, Smart, Volkswagen e Volvo. Un storia da raccontare e da premiare con Top Dealers Italia.

Questa storia inizia a Lucca,oltre cinquant’anni fa, quando molti uomini cercavano di avviare, sulle macerie di un Paese pesantemente ferito dalla guerra, le loro attività. In questo quadro Guido Guidi fondò, a metà degli anni Cinquanta, la sua prima concessionaria multimarca. Era, quello dell’auto nuova e usata, un mercato incerto ma in evoluzione. Le case nazionali proponevano le loro utilitarie, che annunciavano il boom economico e le “straniere” cominciavano a prendere piede, usate come segno di distinzione per chi cercava maggior comfort e tecnologie più avanzate.

Il buon esito di questo settore, convinse Guidi a compiere una scelta. Lo fece nel modo più semplice: legando il suo nome al marchio più prestigioso del settore auto: Mercedes Benz. Nel 1969 nacque così la Rauto srl. Con sede in via Carlo Del Prete a Lucca Dieci anni dopo, nel 1979, una nuova sede ed una nuova denominazione: Guidicar srl, in via del Brennero. Una grande e moderna concessionaria, tra le maggiori in Toscana, che, risulterà da subito tra quelle che hanno il maggior gradimento da parte della clientela. Marco, Fabrizio e Riccardo Guidi (che poi negli anni prenderà strade diverse) fanno una scelta precisa, quando negli anni ‘80 prendono il posto del padre: serietà, cura del cliente, tecnologia e servizi.

guidicar srl

Nel 1994 la famiglia Guidi acquisisce il mandato di Concessionaria Mercedes-Benz anche per le province di Massa Carrara e La Spezia. Nel 1995, una piccola rivoluzione nell’assetto societario: la Guidicar di Lucca scorpora la parte assistenza e nasce quella che attualmente è la MyService srl, una società di cui vanno a far parte i Responsabili del Settore Accettazione e Magazzino delle sedi di Lucca e poi anche di Massa-Carrara. Un’esperienza che si è chiusa nel 2019 con il riaccorpamento alla Vendita.  Nel 2020 l’apertura di due nuove sedi: una a Viareggio, fra le prime del brand Mercedes Benz dell’Usato Certificato, oltre che un nuovo Service Mercedes-Benz e Smart sulla costa tirrenica. L’altra, all’uscita dell’autostrada a Chiesina Uzzanese (PT), rappresenta invece il più importante investimento sul marchio Volkswagen con l’apertura della Concessionaria Volauto, di cui la famiglia Guidi è divenuta socio unico.

Quella di Guidi Car, e dei suoi oltre 100 dipendenti, è una storia che, dopo aver attraversato da protagonista la seconda metà del secolo scorso, è entrata con grande energia nel nuovo millennio. E che, durante questi decenni di ricostruzione e crisi economica, ha saputo cavalcare egregiamente l’onda della rinascita, rinnovandosi continuamente. Nata come concessionaria Mercedes-Benz, negli anni ha acquisito anche i brand Volkswagen con Volauto a Lucca e Montecatini Terme e, più di recente, Kia, a Montecatini e Lucca e Volvo a Lucca, Massa e La Spezia. Aumentando anche i protagonisti Guidi visto che Fabio ed Elisa, figli di Marco, da tempo hanno assunto un preciso ruolo di supporto e collaborazione.

Oggi, Guidi Car, appena inserita da Infomotori.com nei “Top Dealers Italia”, è un gruppo solido e ben radicato nel territorio, con sedi nelle città di Lucca, Guamo, Montecatini Terme, Massa e La Spezia. Tutte con un denominatore comune: una profonda esperienza in materia di automotive, una grande attenzione alle nuove tecnologie, un ottimo servizio di customer care ed un’assistenza specializzata e di qualità.

Infomotori.com - Top Dealers Italia
Informazioni

Via del Brennero, 1996 – 55100, San Pietro a Vico , Lucca (), Italia
www.guidicar.it
vedi tutti >>
RUOTE IN RETE