Opel Corsa elettrica 2019 prezzo e dati tecnici della Corsa-e

E’ un 2019 ricco di novità elettriche e una delle più interessanti è senza dubbio la nuova Opel Corsa elettrica, la Opel Corsa-e, annunciata dal numero uno di Opel Michael Lohscheller che dice in maniera inequivocabile: “Opel is going electric!”. Oltre alla Opel Corsa a zero emissioni, il Gruppo prevede di far debuttare nel prossimo biennio veicoli elettrificati come il Vivaro, il pratico furgone da lavoro, e la Grandland X, prevista in versione plug-in Hybrid.

Opel Corsa elettrica: quanto costa

Opel Corsa-e 2019 è destinata ad essere un’auto completamente rivista e rinnovata, ma non stravolta, come si conviene ad un’auto che sin dal 1982, anno del suo lancio sul mercato, ha sempre goduto del favore del pubblico. “Renderemo la mobilità elettrica accessibile a un grande numero di clienti“, assicura Lohscheller, “sarà una vera macchina per il popolo“. Il prezzo della Corsa elettrica non è ancora stato rivelato ma si vocifera di listini che partono attorno a 20.000 euro.

Nuova Opel Corsa-e, la Corsa in versione elettrica

In questo modo la Opel Corsa a zero emissioni sarebbe davvero molto competitiva soprattutto in presenza di forti incentivi all’acquisto, che la renderebbero non molto più costosa delle cugine a motore termico. Senza contare i costi di manutenzione, inferiori rispetto a quelli di un’auto con motore termico, e quelli di rifornimento. Opel Corsa elettrica è destinata a nascere sulla medesima piattaforma della DS3 Crossback, la CMP (Common Modular Platform), che trasformata in e-CMP darà vita anche alla futura Peugeot 208 elettrica. Il motore avrà quindi una potenza di 100 kW (136 CV) con una autonomia di circa 330 km grazie ad una batteria attorno ai 40 kWh.

La batteria da 50 kWh può essere ricaricata rapidamente fino all’80% della capacità in soli 30 minuti. Corsa-e è pronta per tutte le opzioni di ricarica – cavo e presa domestica, wallbox o ricarica rapida – e la batteria è coperta da una garanzia di otto anni. Il livello di carica può essere verificato con la app myOpel, per poter ottimizzare tempi e costi di ricarica. Corsa-e passa da 0 a 50 km/h in soli 2,8 secondi e in soli 8,1 secondi da 0 a 100 km/h.

Sistemi di sicurezza Opel Corsa-e

Su Corsa-e debuttano tecnologie e sistemi di assistenza alla guida solitamente presenti in segmenti di mercato superiori. Tra le funzioni principali spiccano i fari anteriori adattivi IntelliLux LED® matrix che non abbagliano gli altri automobilisti e che Opel offre per la prima volta nel segmento delle piccole. Grazie ai nuovi sistemi di infotainment, Corsa e i suoi passeggeri possono viaggiare sempre connessi. Il sistema Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7.0 pollici e il sistema top di gamma Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da 10.0 pollici offrono anche il nuovo servizio telematico “Opel Connect”.

TAGS:

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel Corsa
Articoli più letti
RUOTE IN RETE