USATA
cerca auto nuove
NUOVA

30° Motoraduno Int.le delle Alpi

Dal 19 al 21 giugno parte il 30° Motoraduno Internazionale delle Alpi durante il quale si terranno la 7° prova TTN e la 2° prova trofeo Bottino. Inoltre altre attività ed esibizioni quali trial, motocross, minimoto e stands espositivi

Dalla prima edizione, ha seguito un percorso itinerante spostandosi in diversi comuni limitrofi alla città di Aosta, quali Sarre, Saint Pierre, Saint Vincent e da ultimo Gressan. In passato, il luogo scelto per antonomasia era la città di Aosta (Augusta Pretoria), in una piazzetta a pochi passi dall’Arco d’Augusto, simbolo del capoluogo regionale e, come nei secoli scorsi, anche i motociclisti sapevano che la metà era Piccolo Arco di Trionfo valdostano. L’ammodernamento e l’abbellimento della città ha sottratto spazio a questo luogo, per cui nel 2007 il Motoraduno si è trasferito in un ambiente molto più ampio, arioso ed a contatto con la natura.

La scelta è stata ottimale e l’Area Verde nota col nome “Bell Air” di Gressan, normalmente destinata ai Giochi Popolari, con i suoi 50.000 mq., ha soddisfatto e soddisfa tutt’ora sia gli organizzatori, sia i partecipanti. Per il 2009, esattamente il 19 – 20 e 21 giugno, il Motoraduno Internazionale delle Alpi festeggia il 30° Anniversario di ininterrotta attività. A questo evento speciale si sono aggiunti il 7° T.T.N. – Trofeo Turistico Nazionale ed il Trofeo Piero Bottino (ben noto nell’area nord-ovest), che probabilmente si terrà a Gressan (AO), presso l’Area Verde sport popolari “Bel Air” in Località Les Iles.

Per l’occasione il Moto Club delle Alpi, ha scelto due specifiche tematiche: la Sicurezza ed i Giovani, perché si vuole suggerire e dare nuovo impulso al mondo dei motoraduni, creando ulteriori attrattive ed un differente modo di concepire questa tipologia di incontro. Che sia destinato a diventare una festa, ma che nel contempo sia oggetto di interesse tematico, soprattutto sulla prevenzione del motociclista. Non a caso è in fase di definizione anche la partecipazione di “Progetto Giovani” del Comune di Aosta, che stà valutando di sostenere una manifestazione musicale – canora (no stop per tre giorni) oltre a proporre all’Istituto d’Arte, l’ideazione di una maglietta a tema sulla sicurezza dei giovani in moto.

Nell’evento si ascolteranno le esperienze di alcuni piloti (partecipanti anche a mondiali) e personaggi – viaggiatori che hanno utilizzato qualsiasi mezzo per i loro viaggi attorno al Mondo.

Il motociclista che parteciperà a questo appuntamento, oltre al clima cordiale ed amichevole, conoscerà i Moto Club F.M.I. valdostani e le loro iniziative – le proposte dei Concessionari e Negozianti di Accessori – degli Albergatori  (e tanti altri); sono previste le evoluzioni di Trial, di Motocross e di Minimoto; non solo, è nel percorso la sensibilizzazione dei giovani a partecipare al “Progetto Moto Sicura” …

L’ospite che vorrà essere presente già dal giovedì 18 giugno, avrà l’occasione di  partecipare ad un convegno tematico specifico, oltre ad essere ospitato presso qualsiasi struttura alberghiera convenzionata, tutte di alto livello ricettivo del Comune di Gressan e di Pila, nota località sciistica. Per quei motociclisti abituati a vivere a contatto con la natura, troveranno ospitalità in diversi Camping, come l’area della manifestazione, se di gradimento, può essere adoperata anche per questo scopo. Una diversa offerta a disposizione dell’ospite, che desidera essere costantemente presente, per tutta la durata della manifestazione.

Come vedete, la vastità dell’evento porterà a continui cambiamenti di programma (per cui ci si riserva ogni possibile modifica), e quando sarà definito sarà pubblicato compreso di orari, itinerari, visite, incontri, convenzioni, ecc.; altresì, per avere una gestione ottimale del previsto e notevole flusso dei partecipanti, si sta ideando una corsia preferenziale per chi, per tempo, si iscriverà a questo motoraduno.

TAGS:

Sponsor

Nuova Audi Q2
Nuova Audi Q2
OFFERTA Per chi non cerca un modello da seguire.
Audi
A1 SB
PRODUZIONE dal 01/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 22.200€
Audi
A1 citycarver
PRODUZIONE dal 09/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 24.300€

Sponsor

Nuova Audi Q2
Nuova Audi Q2
OFFERTA Per chi non cerca un modello da seguire.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE