USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Corso di guida Jaguar Supercharged Academy

Con le Jaguar XKR e XFR la casa del giaguaro porta in pista tutti gli appassionati della velocità al fianco di piloti professionisti nei circuiti di Franciacorta, Adria e Vallelunga

Guida sicura con la Jaguar Supercharged Academy
In pista a borda della Jaguar XKR e Jaguar XFR nei circuiti di Franciacorta, Adria e Vallelunga.
La Jaguar Supercharged Academy è un’accademia di guida su pista creata da Jaguar Italia che permette di scendere in pista al fianco di piloti esperti.
Le vetture con le quali si scende in pista sono le Jaguar XKR e XFR con motore Supercharged e con il corso di guida ha lo scopo di far scoprire come evitare un ostacolo improvviso, come controllare la sbandata e guida le potentissime Jaguar Supercharged su percorsi studiati ad hoc per godere dell’esuberanza dei loro motori V8 sovralimentati, sfruttando i 510 CV delle vetture.
Inoltre è in programma l’insegnamento delle più efficaci tecniche di guida per aumentare
la vostra reattività al volante e accrescere la sicurezza.
Il corso è compreso nel prezzo di listino dei modelli XKR, XFR e XJ 5.0 V8 Supercharged ma è liberamente acquistabile anche se non possessori Jaguar.
Il prezzo della Accademy è di 1.650 euro (IVA esclusa), ai membri del Jag Club è riservato un trattamento riservato.
L’acquisto è possibile sia presso le concessionarie del giaguaro sia nel sito www.jaguarsuperchargedacademy.it seguendo le indicazioni.

Jaguar XKR
La XKR sovralimentata è l’espressione più emozionante della potenza e delle prestazioni Jaguar.
Monta un motore V8 da 5 litri da 510 CV capace di prestazioni di tutto rispetto, con accelerazione 0-100km /h in 4,8 secondi. A questo propulsore è abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti con Jaguar Sequential Shift e JaguarDrive Selector, può contare anche sul differenziale a controllo attivo.
Tra le sue dotazioni di serie sono incluse le sospensioni Adaptive Dynamics; il controllo di stabilità dinamica con 3 modalità di intervento; cerchi in lega Tamana da 19”; doppie prese d’aria sul cofano e terminale di scarico quadruplo e logo R sul cruscotto, sul quadro strumenti, sul volante e stampato sui poggiatesta. Gli interni sono arricchiti con sedili R in pelle martellata; schermo touch-screen da 7” con sistema di navigazione; Jaguar Smart Key System con sistema di avviamento senza chiave (Keyless Start); scelta di inserti dedicati e disponibile nella versione coupé o convertibile.

Jaguar XFR
La Jaguar XFR è una berlina sportiva dallo stile audace ed aggressivo, dotata di un motore 5 litri V8 sovralimentato. Linee decise da coupé, con quattro porte e spazio per cinque adulti.
Il cuore pulsante di Jaguar batte più velocemente nella XFR sovralimentata.
Tra le dotazioni di serie ci sono le sospensioni a controllo elettronico Adaptive Dynamics e differenziale elettronico a controllo attivo; paraurti anteriore esclusivo con ampie prese d’aria; cerchi Nevis 20” R Performance e terminale di scarico quadruplo.
Gli interni si caratterizzano per la cura artigianale e da dettagli in stile R di serie: sedili sportivi in pelle pieno fiore con fianchetti regolabili elettricamente e logo R; rivestimenti in pelle pieno fiore con cuciture a contrasto su cruscotto e parte superiore delle portiere; sedili anteriori ventilati riscaldabili/rinfrescabiliù; impianto audio Jaguar Premium 320W; Jaguar Smart Key System con Keyless Entry; retrovisore interno elettrocromatico; sistema di navigazione satellitare ed impianto audio opzionale Bowers & Wilkins 440W Surround con interfaccia audio portatile (connessione MP3).

Il Calendario
5 luglio 2011 – Autodromo di Franciacorta – Castrezzato (Bs)
8 settembre 2011 – Autodromo di Adria – Adria (Ro)
11 ottobre 2011 – Autodromo di Vallelunga – Campagnano di Roma (Roma)

TUTTO SU Jaguar XK
Articoli più letti
RUOTE IN RETE