Fiat Ecoincentivi 2009

Fiat Group Automobiles è uno dei gruppi automobilistici che meglio sta rispondendo, nel mondo, alla necessità di limitare l’impatto del trasporto sull’ambiente. Da sempre Fiat pone la massima attenzione alla tutela dell’ambiente e alla mobilità sostenibile attraverso la continua ricerca di soluzioni innovative per il contenimento delle emissioni inquinanti e del livello di CO2. La migliore dimostrazione di questo impegno concreto sono gli ultimi dati della società JATO – leader mondiale per la consulenza e ricerca nel campo automotive nata nel 1984 e presente in oltre 40 Paesi – secondo la quale Fiat è il marchio automobilistico che, tra i dieci più venduti in Europa, può vantare il valore medio più basso di emissioni di CO2 sulle proprie vetture vendute. Un risultato che permette al cliente di accedere ai massimi valori degli incentivi governativi per l’acquisto di nuove vetture Fiat.

Possono quindi beneficiare dell’incentivo alla rottamazione di 1.500 euro i seguenti modelli:

1-    l’intera gamma di Fiat 500 (inclusa la motorizzazione 1.4 da 100 CV se abbinata al cambio Dualogic)
2-    l’intera gamma di Fiat Grande Punto (esclusa la motorizzazione 1.4 Turbo T-Jet 16v 120cv)
3-    l’intera gamma di Fiat Punto Classic (motorizzazioni 1.2 benzina e 1.3 Multijet)
4-    Fiat Bravo 1.6 Multijet 16v con potenze 105 CV o 120 CV
5-    Fiat Panda equipaggiata con i benzina 1.1 e 1.2, oltre al turbodiesel 1.3 Multijet 4×2
6-    Fiat Qubo 1.3 Multijet 16v da 75 CV
7-    Fiat Idea 1.3 Multijet 70/90 CV e 1.6 Multijet 120 CV (inclusa versione con 1.4 16v se dotata di cambio Dualogic)
8-    Fiat 600 1.1.

Inoltre, Fiat vanta l’indiscussa leadership europea nel campo delle vetture di primo impianto a metano (OEM) grazie alla propria linea “Natural Power”, un’ampia gamma di veicoli con doppia alimentazione (metano-benzina) capace di rispondere alle esigenze di mobilità di una vasta categoria di clienti. Infatti, oltre all’incentivo della rottamazione, l’acquirente può beneficiare del massimo del bonus (3.500 euro) applicabile alle versioni Natural Power dei modelli Panda, Grande Punto e Punto Classic (vantano emissioni di CO2 inferiori o uguali a 120 g/km), per un vantaggio totale pari a 5.000 euro. Invece, il bonus da 1.500 euro spetta ai modelli Multipla e Doblò in quanto fanno registrare un valore di emissioni di CO2 superiore ai 120 g/km. Alla gamma Natural Power da poche settimane si è affiancata la nuova linea di vetture GPL (anche in questo caso si tratta di versioni omologate dal costruttore) che conferma la costante attenzione di Fiat Group alle tematiche ambientali attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni concrete che sono alla portata di tutti e sono disponibili oggi (il GPL è sia un combustibile “pulito” ed economico sia una fonte di energia largamente disponibile in Italia). In particolare, sono tre i modelli Fiat con alimentazione GPL/benzina con i rispettivi bonus concessi in base alle emissioni di CO2: Bravo (1.500 euro), Panda (2.000 euro) e Grande Punto (2.000 euro).

Al netto degli incentivi governativi, il prezzo di Panda e Grande Punto nelle tre motorizzazioni benzina, metano e GPL è così sostanzialmente lo stesso a parità di allestimento. Fiat è quindi oggi, in Italia, il solo produttore di auto che può proporre una così vasta gamma di soluzioni offrendo a tutti il massimo dell’accessibilità e libertà di scelta. Tutti gli incentivi governativi sono inoltre cumulabili con le promozioni in corso.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat Punto
Articoli più letti
RUOTE IN RETE