Qubo

Fiat Qubo

VOTO 3/5 su 16 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Qubo

Il nuovo Fiat Qubo combina sei diverse configurazioni dei sedili con la razionalità e la regolarità delle forme degli interni. Si ottiene in questo modo uno spazio fruibile eccezionale per volumetria e flessibilità: per esempio, con i sedili in posizione normale, il bagagliaio è di 330 litri (sino all’altezza della cappelliera) e di 650 litri se misurato fino al tetto. Invece, nel caso fossero rimossi i sedili posteriori, si raggiunge la volumetria di 2.500 litri. Inoltre, per il massimo del comfort di marcia, Fiat Fiorino Qubo può contare su propulsori progressivi abbinati a cambi robusti.

Sono il brillante 1.3 Multijet da 75 CV e l’affidabile 1.4 da 73 CV a benzina che si contraddistinguono per il piacere di guida, le ottime prestazioni e i ridotti costi operativi, oltre che per l’affidabilità e il rispetto dell’ambiente. Per esempio, il 1.3 16v Multijet abbinato a un cambio manuale a 5 marce o ad un cambio robotizzato a 6 marce, assicura ottime performance e i consumi migliori del segmento: la velocità massima è di 155 chilometri l’ora mentre, nel ciclo combinato fa registrare 4,5 l/100 km che si traducono in mille chilometri di autonomia con un pieno di gasolio di 45 litri.

Inoltre, Fiat Fiorino Qubo equipaggiato con questo propulsore si conferma una vettura rispettosa dell’ambiente - alcune versioni hanno valori di CO2 inferiore a 120 g/km – e se dotata di filtro anti-particolato raggiunge livelli di emissione del particolato pari a 0.005 g/km. Ottime anche le performance del 1.4 8v da 73 CV, sviluppato con particolare attenzione alle prestazioni e ai consumi. Il propulsore è abbinato a un cambio meccanico a cinque marce e raggiunge una velocità massima di 155 km/h a fronte di consumi contenuti: nel ciclo combinato fa registrare 7,0 l/100km. Fiat Fiorino nella configurazione a “5 posti” viene proposto in due allestimenti (Active e Dynamic). Il primo più essenziale ed informale mentre il secondo più ricco e completo; nove colori di carrozzeria e due tipologie di rivestimenti.