Abb&Acc: Spyke, le nuove tute esclusive

Materiali di qualità e tecnologia d'avanguardia sono alla base dei prodotti realizzati dall'azienda vicentina

Una nuova collezione è in arrivo da Spyke che, in linea con l’attenzione da sempre riposta nello sviluppare prodotti innovativi, dal design ricercato e di alto livello qualitativo, lancia dei capi tecnici esclusivi costruiti con inedite tecnologie.
Una particolare attenzione è stata rivolta alla definizione di materiali di qualità: la fodera in rete di poliestere dello spessore di 5mm ha una struttura alveolare che permette al sudore di fuoriuscire velocemente prima che il vapore acqueo diventi liquido creando la fastidiosa sensazione di umidità a contatto con il corpo. Questo spessore di fodera è stata posizionata sulla schiena in corrispondenza del back protector e sul fondo gamba dove lo stivale va a chiudere e quindi ad impedire una corretta traspirazione.
Un’altra fodera 3D più sottile dello spessore di 3mm è stata posizionata sul busto davanti per assicurare una buona traspirazione anche in questa parte del corpo senza essere troppo “ingombrante”.

Spyke propone nuovi modelli tra cui spicca Speed Dream Race, tuta top di gamma che ha la particolarità di essere costruita in pelle bovina e di canguro con snodi in kevlar e fibre composite per le protezioni esterne mentre la fodera interna staccabile è in poliestere forata in 3D.
Le particolari protezioni poste su spalle, ginocchia, gomiti e sulla gobba sono state ampiamente testate e vengono già utilizzate nella Moto GP dal nostro pilota Andrea Dovizioso.
Il modello Motika presenta un’inedita protezione della spalla, ma ha anche un innovativo materiale Schoeller Dynatec che è stato applicato all’addome e al petto per raggiungere il massimo comfort ed un’ottima vestibilità. Questa tuta è stata volutamente presentata in diverse varianti di colori per garantire l’abbinamento a tutte le livree delle principali moto presenti sul mercato.
La tuta Logos ha una base bianca e riporta il logo Spyke costruito tramite inserti di pelle colorata che parte dai fianchi per incrociarsi sul parte anteriore. Sulle spalle sono state aggiunte le calotte esterne in nuovo materiale di fibre composite e TPU ma all’interno permangono anche le protezioni CE.
Questa tuta è disponibile solo nella versione racing.

In abbinamento alle tute sono stati studiati anche dei guanti funzionali ed esclusivi come gli Alien, realizzati in pelle nelle zone soggette ad attrito e in kevlar, Clarino e componenti rigide in carbonio nelle aree più soggette ad urti. Questi guanti presentano protezioni rigide sulle nocche e sulla parte inferiore del palmo, protezioni shock absorbing rivestite in fibra di carbonio sulle falangi e sul polso, snodo a soffietto sul dorso e sulle falangi, snodo ad elastico su medio ed anulare.
I Vento sono invece degli accessori dal look sportivo ed estivo realizzati in pelle nelle zone soggette ad attrito, tessuto a rete e componenti rigide in carbonio nelle aree più soggette ad urti.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE