USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Abbigliamento Moto Ducati

Per tutti gli appassionati delle moto di Borgo Panigale, Ducati produce una linea completa di abbigliamento tecnico per vestire il motociclista dalla testa ai piedi con caschi da moto, tute in pelle, giacche in pelle e tessuto, stivali da moto e guanti con protezioni. Tutto con rifiniture in rosso D

 

Ducati è da sempre un marchio riconosciuto dell’eccellenza del Made in Italy grazie alle potenti moto, sempre più apprezzate per la loro personalità e vero oggetto di culto per molti motociclisti in tutto il mondo soprattutto ora che Valentino Rossi corre la MotoGp in sella alla rossa di Borgo Panigale.

L’abbigliamento moto Ducati combina il valore riconosciuto del marchio motociclistico all’altrettanto eccellente produzione tessile Italiana, che nel settore delle moto ha stabilito tutti gli standard di sicurezza e tecnologia in fatto di protezioni e qualità della pelle utilizzata per tute e giacche.

Al top si trova ovviamente l’abbigliamento da pista con tute in pelle intere o divisibili, con protezioni composite su spalle e avambracci, oltre all’immancabile paraschiena, incorporato o a parte, e la protezione per il torace. Inserti in titanio sulle spalle e sulle ginocchia facilitano la scivolata al primo contatto con l’asfalto. Completano i dispositivi di sicurezza il casco da moto integrale, guanti con protezioni in Kevlar Carbonio sulle nocche e stivali da moto con sistema antitorsione e slider di metallo per evitare fratture e slogatura delle caviglie.

Anche per il motociclista di tutti i giorni è consigliato indossare abbigliamento tecnico da moto, oltre all’obbligatorio casco da moto, per evitare pesanti strascichi sulla salute in caso di incidente. In strada infatti la velocità è ridotta rispetto alla pista, ma aumentano gli ostacoli e i rischi di caduta traumatica. Ducati propone per uomo e donna la giacca in pelle con protezioni, che può venir sostituita dalla giacca in tessuto, anch’essa con protezioni in Kevlar, in caso di eccessivo caldo o di brutto tempo.

Ma non si indossa Ducati solo per la protezione che offre, ma soprattutto per dimostrare la propria inesauribile passione di fan. Per questo in parallelo alla linea di abbigliamento tecnico sportivo esiste la linea più trendy e casual Ducati Corse, fatta di cappellini, magliette, pantaloncini, borse e gadgets vari tutte con il logo ufficiale dell’azienda emiliana. 

 

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE