Anteprima Honda CBR 1000 RR 2016

La Casa di Tokyo è pronta a raccogliere la sfida dei 200CV. In palio ci sono vendite, prestigio e la competitività tra le derivate di serie, ma in Giappone l’onore viene prima di tutte queste cose. Honda è la casa motociclistica più grande al mondo e non ha intenzione di rallentare, stando a guardare le rivali.

Una buona metà della concorrenza ha già la propria bestia da 200CV, mentre Kawasaki ha annunciato la Ninja ZX-10R (cliccate qui per tutte le info) e Suzuki sembra sul piede di guerra in vista dell’Intermot di Colonia o addirittura di EICMA 2015. Nella foto vedete un rendering abbastanza verosimile della RC 213 V-S che ha debuttato qualche mese fa in occasione del Gran Premio di Catalunya, ma sappiamo bene che la Casa di Tokyo non lascia nulla al caso e che il progetto Africa Twin (qui tutte le specifiche) , che ha assorbito gran parte delle energie di mamma Honda, è ormai concluso a livello di sviluppo e marketing.

La nuova CBR 1000RR sarà spinta con molte probabilità da un quattro cilindri in linea, con fasatura variabile ed una piattaforma inerziale di alto livello. Queste probabilmente le caratteristiche cardine della moto, unite a delle sospensioni più performanti rispetto al modello precedente. ci aspettiamo poi un possibile ritorno allo scarico lungo.

L’ultima CBR 1000 Fireblade infatti risale al 2013, che accoppiata alla più specialistica SP (che significa Sport Production) funge da ammiraglia della gamma sportiva. La nuova CBR 1000 RR 2016 dovrebbe avere un prezzo di circa 18.000€, ma non ci sono voci certe a riguardo.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE