USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Anteprima Intermot di Colonia 2010

Apre i battenti oggi per i soli giornalisti l'Intermot di Colonia: dal 6 al 10 ottobre la rassegna tedesca porterà gli occhi di tutti gli appassionati delle due ruote sulle novità previste per il 2011

La settima edizione di Intermot, il Salone Internazionale dedicato alle motociclette che si svolge ogni due anni a Colonia, è finalmente giunto: partirà infatti domani mercoledì 6 ottobre e si concluderà la domenica successiva, il 10 ottobre.
E’ il primo salone dell’anno prima dell’Eicma di Milano (dal 2 al 7 novembre) e sono attese molte novità relative a nuovi modelli e al restyling di altri.

Per esempio, c’è molta curiosità attorno la nuova Kawasaki ZX-10R. Già presentata in versione da competizione al GP di Germania al Nurburgring in occasione della tappa del Mondiale Superbike, adesso la Casa giapponese deve svelare il modello stradale.

Sarà la volta anche delle novità del Gruppo Piaggio: l’azienda ha presentato allo Spazio Broletto 13 di Milano la Aprilia Dorsoduro 1200 e la Moto Guzzi V7 Racer che saranno protagoniste anche allo stand a Colonia.
Forse la casa di Noale potrebbe portare in Germania la nuova Tuono1000. Aprilia ha preso di mira la connazionale Ducati e, dopo la DD1200, ora si appresta a rivaleggiare con questa naked potente anti Ducati Streetfighter.

A proposito, a Colonia sarà presente anche Ducati: di sicuro poterà la nuova 848Evo presentata in occasione del GP di Laguna Seca di MotoGp ma non si sa ancora se svelerà in Germania la nuova chiacchieratissima Diavel, la muscle bike di Borgo Panigale che sta attirando molte attenzioni.

Non può mancare nella fiera di casa la BMW: la Casa dell’elica presenterà le due nuove K 1600 GT e GTL spinte dal propulsore 6 cilindri e dotate di soluzioni tecnologiche che ne fanno delle ammiraglie a due ruote.

Kawasaki invece sarà presente con le nuove colorazioni che vestiranno alcune moto della sua gamma, dalla Z750 alla ER-6n, dall GTR1400 alla ZZR1400. Inoltre, dopo la presentazione europea svoltasi a Milano, farà conoscere al resto del mondo la Z750R, presentata a Milano la scorsa settimana in anteprima europea, dal momente che il mercato italiano è il più importante per questo modelloessendo la moto più venduta in Italia.

Honda invece porterà una ventata di novità con una serie di nuovi colori per alcuni dei modelli di maggior successo della gamma Honda 2011, mentre per i nuovi modelli bisognerà attendere novembre all’Eicma, dove ci potrebbe essere una nuova versione della CBR600F.

Harley Davidson maschera le sue difficoltà mettendo in mostra la nuova 883 Superlow e una nuova colorazione per la sua gamma.

KTM proporrà la nuova gamma enduro 2011 e svelerà la versione definitiva della Duke 125, presentata in versione prototipo all’Eicma 2009.

L’altro marchio italiano di fama, la MV Agusta, dovrebbe portare con se la nuova F3, supersportiva di media cilindrata che secondo le strategie della nuova proprietà dovrebbe ampliare il bacino d’utenza della Casa di Varese.

Triumph ha molte novità con le colorazioni 2011 e la nuova spiatissima Tiger con doppia vocazione stradale e off-road.

Suzuki mostrerà al pubblico la nuova GSR750, naked che cresce di cilindrata e le leggere novità stilistiche relative alle supersportive GSX-R 600 e 750.

L’altra Casa nipponica, la Yamaha, ci sarà con qualche novità relativa alla R6? Alcune voci la davano per rinviata per ulteriori miglioramenti, ma potrebbero essere state solo indiscrezioni fatte girare per accrescere l’attenzione verso il noto modello.

Quindi, tra indiscrezioni più o meno affidabili e informazioni ufficiali, anche l’edizione 2010 di Intermot di Colonia riserverà importanti novità che Infomotori vi proporrà direttamente dal Salone tedesco, tenendovi informati con foto e articoli.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE