USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Aprilia alla Dakar 2010

Aprilia alla Dakar 2010 - Foto  di

Prima vittoria di tappa per Aprilia alla Dakar 2010. Francisco Lopez e la sua RXV 4.5 sono ora al secondo posto generale dietro la KTM di Despres

Con la vittoria nella quinta tappa della Dakar 2010, Aprilia lascia il segno anche nella celebre corsa e conferma il suo grande potenziale agonistico. Francisco Lopez e la sua Aprilia RXV 4.5 hanno preceduto, nella frazione tutta cilena fra Copiapo ed Antofagasta, la KTM del leader in classifica generale Despres e la Yamaha di David Fretigné. Proprio quest’ultimo cede anche il secondo gradino in classifica generale a favore di Lopez, che può quindi puntare con rinnovata fiducia alla vittoria generale.

I 37 minuti di ritardo dal leader della KTM non sono poi molti, specie in una gara come la Dakar che ci ha abituato a capovolgimenti di tappa in tappa. Ottima comunque la risposta di Lopez ai giornalisti che chiedevano se avrebbe iniziato ad attaccare: “io devo solo arrivare a Buenos Aires“. Per quanto ci riguarda, da italiani non possiamo che fare il tifo per Aprilia e Lopez, augurandogli tanta fortuna… che alla Dakar non guasta mai!

Articoli più letti
RUOTE IN RETE