USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Aprilia Supersport 600

Entro il 2012 una supersport di media cilindrata firmata Aprilia. La Casa di Noale sforna novità in continuazione e dopo la RSV4 dovremmo vedere una nuova declinazione di sportività

Aprilia Supersport 600: ecco il prossimo sogno per gli amanti dei semimanubri. Almeno così si dice nel documento di programmazione quadriennale del Gruppo di Pontedera che parla esplicitamente di “sviluppo di moto sportive nelle medie cilindrate” con lo scopo di far crescere i diversi brand.  In quel momento tutti abbiamo pensato ad Aprilia in quanto espressione sportriva del Gruppo ma non sarebbe da escludere nemmeno Moto Guzzi che – lo ricordiamo – ha una forte tradizione nel campo delle supersport risalente agli anni ’70.

Tornando ad Aprilia, nessun’altra anticipazione è giunta dai vertici aziendali ma siamo consci che potremmo vedere qualcosa di completamente inedito per la Casa di Noale, sia in termini di cubatura (anche se è ipotizzabile un motore da 600cc) che di frazionamento che, escluso il monocilindro, potrebbe esprimersi in modi molto diversi, a 2, 3 o a 4 cilindri.

Non ci resta che attendere, confidando che Aprilia saprà stupirci, così come ha fatto di recente con la RSV4. Nel frattempo, noi continuiamo ad attendere anche la nuova naked su base RSV4, la Tuono V4.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE