USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW C 600 Sport video ufficiale del maxi scooter sportivo BMW

Il C 600 Sport è il primo maxi scooter sportivo di BMW Motorrad, che lancia la sua sfida in questo agguerrito mercato dominato da Yamaha TMax

BMW C 600 Sport
La leadership nel segmento delle moto turistiche a BMW Motorrad non basta più. Ora il colosso tedesco punta deciso ai maxi scooter.
Così ecco il primo scooter sportivo di Monaco di Baviera, il BMW C 600 Sport. Il look è molto fedele al BMW Concept C presentato nel 2010: scudo anteriore come un osso di seppia, lo sguardo di due fari a LED puntati sull’asfalto e codone snello.
Per il costruttore tedesco i suoi progetti di mobilità alternativa vanno ben oltre i prototipo BMW i3 e BMW i8 e sconfinano nel segmento premium dei maxi scooter.

Caratteristiche del maxi scooter sportivo BMW C 600 Sport
Il maxi scooter sportivo BMW C 600 Sport è alimentato da un motore bicilindrico di 647 cm3 che eroga una potenza di 60 CV a 7.500 giri/minuto ed una coppia massima di 66 Nm a 6.000 giri.
Il serbatoio ha una capacità di 16 litri (4 litri di riserva) mentre le emissioni rispettano la futura norma antinquinamento Euro 4.
Il telaio è una costruzione ibrida tra uno scooter ed una moto per rigidità torsionale.
L’ammortizzatore in vista esalta il look dinamico ed è regolabile secondo il carico e la molla ha una escursione di 115 mm. All’anteriore c’è una forcella a steli rovesciati di 40 mm di diametro ed una escursione di 115 mm.
Il C 600 Sport è uno scooter dotato di sistema ABS Bosch 9M a doppio canale dall’ingombro minimo che permette di regolare indipendentemente il circuito del freno della ruota anteriore e quello della ruota posteriore.
Per quanto riguarda l’obbligatorio freno di stazionamento, non viene attivato dal pilota attraverso una leva separata ma si attiva automaticamente al momento di abbassamento del cavalletto laterale. Una seconda pinza del freno, sistemata dietro la prima viene azionata da un comando meccanico, attivato attraverso un comando a cavo, cosi da evitare cadute accidentali del veicolo.
Come per le moto BMW, anche per il maxi scooter sportivo è disposizione (come optional) il sistema di controllo della pressione pneumatici RDC.
Per la prima volta su uno scooter, è disponibile come optional, incluso nel pacchetto Highline, la luce diurna a LED per aumentare la sicurezza.

BMW C 600 Sport con riscaldamento delle manopole e della sella.
Per la prima volta in BMW Motorrad il riscaldamento delle manopole e della sella, offerto come optional ex fabbrica, dispone oltre dei livelli 1 e 2 anche di una cosiddetta impostazione Auto con regolazione automatica della temperatura.
Altra comodità prevista per il maxi scooter sportivo è sistema FlexCase. Il FlexCase del C 600 Sport è un innovativo sistema di stivaggio bagaglio che permette di aumentare la capienza del vano sottosella con lo scooter fermo. Il sistema prevede uno scomparto che sotto la sella può ingrandirsi per rendere il vano abbastanza capiente per 2 caschi integrali.

Colori a disposizione per il maxi scooter sportivo BMW C 600 Sport
Sono tre i colori a disposizione del maxi scooter sportivo BMW C 600 Sport: Cosmicblue metallizzato opaco; Titansilber metallizzato e Saphirschwarz metallizzato.
Tutti quelli che desiderano acquistare il C 600 Sport devono pazientare ancora qualche mese (e lasciare passare le temperature rigide in arrivo) perché è disponibile a partire dal primo trimestre 2012. Il prezzo invece è in via di definizione.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE