BMW R1200GS: a EICMA 2013 la nuova versione Adventure?

Dopo la commercializzazione lo scorso marzo della nuova BMW R1200GS, è attesa ora la versione Adventure, che da diversi anni trova posto nel listino della Casa di Monaco quale modello “dakariano” della enduro stradale BMW. La foto che mostriamo è stata pubblicata sulla pagina ufficiale Tourtech, azienda tedesca specializzata nella produzione di accessori per il mototurismo e che svela, in modo non ufficiale, quelle che potrebbero essere le linee della nuova R1200GS Adventure.
BMW R1200GS Adventure, pronta per il 2014?
Non abbiamo la certezza che l’immagine rappresenti la versione ufficiale o meno della R1200 GS Adventure, e tantomeno vi è oggi la conferma che la moto vedrà la luce al Salone di Milano del prossimo novembre. Quel che appare però fuor dubbio è che in BMW stiano lavorando a questa versione, che andrebbe a completare la gamma come ha fatto fino ad ora addirittura dai tempi della versione 1.150 cc raffreddata ad aria. Serbatoio di maggiori dimensioni, differenti tarature per le sospensioni e finiture cromatiche dedicate dovrebbero essere gli elementi introdotti, mentre è difficile credere ci potranno essere dettagli tecnici sostanziali che si discostino da quelli della attuale R1200GS. Non ci resta che attendere fino al Salone EICMA 2013 di novembre, data ipoteticamente ideale per svelare le forme della nuova nata della famiglia GS.

BMW R1200GS, dettagli tecnici
Conosciuta agli scorsi saloni autunnali, la nuova BMW R1200GS vanta l’adozione dell’inedito propulsore boxer da 1.170 cc con raffreddamento a liquido, capace di 125 cv a 7.700 giri e 125 Nm di coppia a 6.500 giri. Il telaio, completamente ridisegnato al pari del motore, conta su di una struttura tubolare in acciaio che unisce il supporto del cannotto di sterzo al perno del forcellone, con il motore che funge da elemento portante. Le sospensioni vedono all’anteriore un sistema Teleleve e al posteriore Paralever: soluzioni classiche, per BMW, anche se in questa versione profondamente riviste. Il peso è di 238 Kg in ordine di marcia e l’altezza da terra della sella è regolabile tra 850 o 870 mm.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE