USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Campionati SSBK Minimoto, Scooter, Pitbike e MiniGp

Lo scopo principale del campionato SSBK è quello di dare la possibilità a tutte le persone che volessero, di avvicinarsi al fantastico mondo delle due ruote con dei costi accessibili a tutti, dove ognuno, grande o piccino, può trovare spazio per essere competitivo nella sua specialità.

Dopo un piccolo periodo di pausa tornano i vari campionati. Uno di questi è il campionato  SSBK Championship Minimoto-Scooter-Pitbike-MiniGp.  Lo scopo principale del campionato SSBK è quello di dare la possibilità a tutte le persone che volessero, di avvicinarsi al fantastico mondo delle due ruote con dei costi accessibili a tutti, dove ognuno, grande o piccino, può trovare spazio per essere competitivo nella sua specialità.

Le categorie ammesse in questo campionato sono:


Minimoto:


-Primi passi, bambini alle prime armi
  dove la parola d’ordine è divertimento, motori molto simili e poco potenti, senza una reale griglia di partenza e con premiazioni per tutti

-Junior, bambini con già una formazione agonistica naturalmente anche loro flangiati perché la sicurezza viene prima di tutto

-Senior, adulti che riescono a divertire e incantare il pubblico con queste piccole belve


Pit Bike:

Divise in tre categorie tecniche  in base alla conformazione del motore:Stock(motore originale massima cilindrata 160cc), 160 Open (motore libero unico vincolo la cilindrata massima 160cc), Open (categoria dedicata alla massima espressione dell’elaborazione)


Scooter:

Divisi in due categorie  in base alla cilindrata del motore e ai tempi sul giro dei piloti: Race (motori over 70cc),Sport (motori fino a 70cc)


Ohvale:

OHVALE GP-0 nasce da un’idea di Valerio Da Lio,  profondo conoscitore ed esperto del settore da oltre 30 anni nel mondo delle due ruote. Queste piccolo moto ma vere moto da gara  sono  disponibili in due versioni,  160 cc 4 marce e 110 cc monomarcia, avviamento kick start o elettrico, è destinata a tutti quei motociclisti che amano le sensazioni e la bagarre della pista.

 

Costi iscrizioni e licenza Moto Asi 100€, costo per gara    40€

Apriremo il calendario il 15 Marzo a Codogno (LO), come gara pre campionato non valida ai fini del punteggio finale.

Faremo 6 gare di campionato tra Lombardia-Piemonte-Emilia, :

-5 Aprile Nizza Monferrato

-3 Maggio Rioveggio

-24 Maggio Busca

-21 Giugno Codogno (Solo minimoto)

-5 Luglio Ala di Trento (Pit-scooter)

-6 Settembre Borgo Ticino

-4 Ottobre Rozzano

A fine anno i finalisti di ogni categoria si sfideranno in una grande finale, con i classificati delle altre selettive Nord- Est, Centro e Sud , decretando il campione nazionale per ogni categoria

www.vaipianochehopaura.it

Pagina Facebook : Vai piano che ho paura

Di Gianluca Cuttitta

Articoli più letti
RUOTE IN RETE