USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Casco Dainese Performance Mugello

La blasonatissima casa italiana leader nell’abbigliamento motociclistico ha ormai da anni in produzione anche i caschi, l’oggetto più importante per la salvaguardia del motociclista, e si fa largo tra i marchi ormai storici del settore con un ottimo prodotto.

Casco Dainese Performance Mugello. Dainese, leader nel settore dell’abbigliamento e protezioni motociclistiche, sono ormai anni che ha messo in produzione una gamma di caschi e non si può non riscontrare anche in essi la consueta ricercatezza e validità del produttore veneto.
Si, perché made in Italy non significa solo eleganza e stile, ma anche sicurezza, comfort e funzionalità, come testimonia il casco Performance Mugello da noi testato.
Ovviamente un casco in fibre composite, con imbottiture amovibili in materiale anallergico, studiato per la pista, come denunciano il suo nome e la chiusura a doppio anello DD.
Ottime le prese d’aria, aumentate in numero rispetto alla precedente versione e ottima la chiusura della visiera che non lascia passare la rumorosità. Rendendolo quindi molto silenzioso, anche a velocità elevate, senza contare la levetta sul lato che lascia aperta, volendo, una fessurina che impedisce l’appannamento della visiera, sempre senza dover rinunciare alla silenziosità.

L’appannamento, o meglio la mancanza del suddetto, è un altro punto a favore di questo casco che offre sempre un’ottima visibilità.
Paranaso e paravento non mancano, né la placca aggiuntiva antiappannamento da montare sulla visiera, non mancano neanche gli agganci per i tear off ; il meccanismo di sgancio della visiera è molto facile e non richiede l’utilizzo di utensili.
La colorazione, per quanto elemento secondario, è a detta nostra veramente bella: nonostante il proliferare di italiche grafiche, questa in particolare riesce a coniugare i colori della bandiera con un design molto elegante, semplice e di grande effetto.

Non possiamo non constatare, quindi, l’elevata qualità di questo prodotto, adatto alle alte esigenze richieste dal mondo della pista e che assolutamente non ha nulla da invidiare ad altri famosi marchi del settore, anzi, c’è da considerare che il Performance confrontato con un casco nipponico di pari qualità non solo non dimostra di accusare il paragone, ma anzi offre una moltitudine di sistemi all’avanguardia ad un prezzo molto contenuto, soprattutto se consideriamo poi la tipologia cui appartiene: 330 € sono infatti uno dei prezzi più bassi per un buon casco da pista e definire questo Performance Mugello solamente buono, sarebbe senza dubbio un giudizio ingiusto.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE