Dainese vi porta in pista con Valentino Rossi col Riding Master

Dainese VR46 Class è inserito all'interno del Dainese Riding Master, l'evento organizzato per il 17 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico

Si avvicina velocemente l’appuntamento col Riding Master di Misano Adriatico, l’evento in programma per il 17 aprile organizzato da Dainese che permetterà di trascorrere una giornata in pista come un vero pilota e guidare assieme a Valentino Rossi e gli altri piloti della VR46 Riders Academy.

Dainese Riding Master: cos’è e come funziona

Dainese Riding Master si terrà sul Misano World Circuit Marco Simoncelli il 17 aprile e sarà il primo appuntamento di Dainese Experience, un progetto che mira ad unire gli appassionati del marchio vicentino e a far vivere loro esperienze uniche in contesti esclusivi. Riding Master si sviluppa su diversi livelli ed è un evento adatto a tutti, dal neofita all’aspirante pilota. Il momento clou della manifestazione sarà la Dainese VR46 Class, il corso che permetterà, per la prima volta, di scendere in pista con Valentino Rossi. Il nove volte Campione del Mondo vestirà per una sola giornata i panni di istruttore e darà consigli di inestimabile valore per migliorare la tecnica di guida in pista. Dainese VR46 Class metterà i partecipanti nelle condizioni di esprimere al meglio il proprio potenziale come mai prima d’ora. I biglietti per la VR46 Class sono all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Marco Simoncelli.

Champions Class, invece, permetterà agli appassionati di scendere in pista al fianco di Franco Morbidelli, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi, piloti della VR46 Riders Academy oltre che ai grandi protagonisti del Motomondiale. Il corsosi articola poi in Racing Class 1 e 2 e Safety Class 1 e 2. Racing Class 2 è il corso perfetto per chi voglia alzare il proprio livello di guida in pista, partendo già con una certa esperienza. Racing Class 1 è invece pensato per chi abbia già grande padronanza della moto, ma voglia muovere i primi passi tra i cordoli e confrontarsi con istruttori qualificati in termini di staccate e traiettorie. Safety Class 1 è il corso aperto a tutti quelli che abbiano poca o nessuna dimestichezza nella guida di una moto e vogliano muovere i primi passi in un contesto sicuro e assistiti da personale preparato. Safety Class 2, invece, è studiato per chi già possiede una moto e miri a sviluppare tecniche di guida avanzate per migliorare la propria confidenza con il mezzo.

ARTICOLI CORRELATI