Ducati 1199 Panigale: Troy Bayliss in pista a Yas Marina

Ducati 1199 Panigale: giro di pista di Troy Bayliss a Yas Marina
Nella nostra prova della Ducati 1199 Panigale S, abbiamo avuto l’opportunità di incontrare Troy Bayliss, campione del mondo Superbike ed idolo dei ducatisti. Inoltre, anche l’onore di fare un giro di pista con Bayllistic come apripista d’eccezione.
Proprio durante il test abbiamo avuto modo di constatare come la Ducati 1199 Panigale sia davvero un animale da pista ma, allo stesso tempo, anche intuitiva e quasi facile. Sì insomma, l’adattamento non è così critico come ci si aspettava a con la nuova Superbike bolognese si entra presto in confidenza.

Ecco il giro di pista di Troy Bayliss in sella alla Ducati 1199 Panigale
Vi consigliamo di alzare il volume al massimo e di tenere d’occhio il display digitale della moto.

Al Ducati 1199 Panigale disponibile da marzo 2012 a partire dal 19.190 Euro
Il suo arrivo nelle concessionarie Ducati è ormai prossimo: infatti le prime 1199 Panigale sono in consegna per marzo in tutti i Ducati Store in Europa (entro aprile e maggio anche negli USA e in Giappone e Australia), dove le richieste e le prenotazioni crescono quotidianamente, confermando il grande interesse per questo nuovo riferimento tra le moto supersportive.
Tre le versioni a disponizione: Ducati 1199 Panigale (19.190 Euro), Ducati 1199 Panigale S (23.990 Euro) e Ducati 1199 Panigale S Tricolore (28.990 Euro).

Motore Superquadro da 195 CV
Il Superquadro, il bicilindrico di produzione più avanzato e più potente del pianeta, è ora parte integrante di un innovativo telaio monoscocca: insieme, consentono di raggiungere un’impressionante potenza di 195 CV per 164 kg di peso a secco. Cifre futuristiche offerte da una fuoriclasse tutta italiana. Alla base degli incredibili risultati ottenuti da Ducati con la 1199 Panigale ci sono il rapporto potenza/peso e il rapporto coppia/peso mai raggiunte per una moto di produzione.
 
Dotazione tecnologica della Ducati 1199 Panigale
Con un semplice clic si attivano tre differenti Riding Mode che offrono altrettante combinazioni di sette diverse tecnologie al vertice della categoria: ABS sportivo di ultima generazione, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Electronic Suspension (DES), Ducati Quick-Shift (DQS), il nuovo Engine Brake Control (EBC) Ducati di derivazione sportiva e il Ride-by-Wire (RbW), tutti programmati per fornire al pilota un’assistenza elettronica caratterizzata da grande continuità. Perfino il display TFT a colori del dashboard è concepito per adattarsi al Riding Mode selezionato.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE