USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati: il mondo su di una Multistrada Enduro 1200 per il 90°

Ducati festeggia il 90°anniversario del marchio con un viaggio intorno al mondo, intrapreso su di una Ducati Multistrada Enduro 1200 guidata da 7 differenti piloti. Il viaggio parte il 4 luglio da Borgo Panigale, ed è possibile proporsi per intraprendere il percorso che porterà la fiamma di Ducati in giro per il mondo.

La Casa di Borgo Panigale è pronta a festeggiare il 90° anniversario e, tra le moltissime iniziative, ha deciso di intraprendere un giro del mondo con la Ducati Multistrada Enduro 1200. Durante tutto il viaggio, che partirà il 4 luglio 2016 da Borgo Panigale, la moto avrà con sé una fiaccola simbolica per portare al mondo la passione di Ducati.

Un viaggio di circa 120 giorni per 30.000 chilometri, che attraverserà l’Europa per poi passare sulla mitica via Transiberiana tra Russia, Mongolia e Cina, per poi arrivare in Giappone e continuare per tutti gli Stati Uniti. Al rientro la Multistrada Enduro 1200 passerà sulla Statale della Futa, dove tutte le Ducati vengono testate in questi ultimi anni.

Un modo del tutto unico di festeggiare questo importante traguardo che verrà portato a termine grazie agli appassionati del marchio: il giro del mondo infatti verrà diviso in 7 tappe differenti, che vedranno come protagonisti 7 piloti diversi. Ducati ha deciso di offrire questa possibilità agli appassionati, che possono candidarsi se hanno una buona conoscenza della lingua inglese, una buona attitudine nel raccontare i propri viaggi e l’occhio giusto per scattare belle fotografie.

La cosa più importante però, è avere la voglia di guidare la Multistrada Enduro attraverso il mondo. Tra tutte le candidature, in cui si cercano quindi blogger o viaggiatori abituati a raccontare i propri viaggi, verranno scelti 14 finalisti.

Infine, agli aspiranti globetrotter verranno fatti diversi test, tra prove di guida e test psicoattitudinali con la supervisione di un team guidato da Beppe Gualini, veterano della Dakar e 7 di questi saranno chiamati ad intraprendere la grande avventura con Ducati.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE