USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati le novità moto 2015

Ducati per il 2015 presenta diverse novità moto come la Ducati Panigale 1299, la Scrambler in ben quattro diverse incarnazioni e la nuova Multistrada 1200

Tregrandi novità caratterizzano il primo scorcio del 2015 per Ducati: le abbiamo viste tutte nei padiglioni di EICMA 2014.

Nuova Ducati Scrambler: finalmente è realtà!
La nuova Ducati Scrambler è finalmente realtà, per la gioia di una vasta platea di appassionati di tutto il mondo. La differenza rispetto a 40 anni fa, però, sta nel fatto che la nuova Ducati Scrambler è disponibile in 4 diversi allestimenti: Scrambler Icon (disponibile in giallo e rosso), Urban Enduro, Full Throttle e Classic. A gennaio 2015 arriva la Scrambler Icon, con prezzi di listino a partire da 8.490 euro, chiavi in mano. Come per il modello degli anni ’70, anche per la nuova Scrambler i materiali sono di pregio, come l’alluminio del forcellone e delle cartelle motore e l’acciaio del serbatoio a goccia e del telaio. Tante anche le componenti di nuova tecnologia, come le luci anteriore e posteriore a LED e la strumentazione LCD. La sella è lunga ed il manubrio largo, così da offrire una posizione di guida comoda soprattutto nel contesto urbano.

Nuova Ducati 1299 Panigale
Tra le novità più interessanti di EICMA 2014 va sicuramente annoverata la Ducati 1299 Panigale. L’ultima evoluzione della super sportiva bicilindrica della casa italiana parte della galassia VAG cresce di 100 centimetri cubi a caccia di vigore nei medi regimi. La Panigale 1199 R, pur forte di ben 195 cavalli, è infatti giudicata dai più esigenti tra gli appassionati come leggermente “fiacca” ai medi regimi. La gamma rimane composta da Panigale, Panigale S e Panigale R anche con il lancio del nuovo motore 1299.

Nuova Ducati Multistrada, tecnologia al potere
La nuova Ducati Multistrada 1200 è spinta dal recente Testastretta DVT, il primo propulsore montato su una moto dotato di doppio variatore di fase per la distribuzione e per lo scarico. Tale soluzione permette di ottimizzare l’erogazione a tutti i regimi. Altra novità è la piattaforma inerziale IMU, in grado di misurare in tempo reale gli angoli di rollio, imbardata e beccheggio con la velocità delle relative variazioni di assetto, il che consente di adottare ABS Corneting e Wheelie Control presenti anche sulla nuova Panigale 1299. Prendendo in esame la versione “S” del nuovo Ducati Multistrada 1200, troviamo anche il faro anteriore Full LED con funzione Cornering Lights, tratto distintivo del model year 2015.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE