Ducati Monster Art – Colour Therapy

Solo 90 euro in più sul prezzo di listino per personalizzare la propria Ducati Monster 696 con 10 nuovi colori. E questo è solo l'inizio

Ducati Monster Art. Sono molte le tappe che hanno tracciato il legame tra Ducati Monster e arte. Basti pensare al ruolo da protagonista che il Monster ha avuto all’interno di prestigiose mostre d’arte di fama internazionale, come “The Art of the Motorcycle” tenutasi al Guggenheim Museum di New York nel 1998, seguita da altre importanti presenze che ne hanno rinforzato la potenzialità e la credibilità, anche da un punto di vista artistico. Ma sono molte di più le manifestazioni spontanee dedicate alla interpretazione e personalizzazione del Monster, segnalazioni arrivano da ogni parte del mondo e le cronache di concorsi, esibizioni  e “customizzazioni” di ogni tipo, riempiono le pagine delle più importanti riviste di settore e di lifestyle.

L’osservazione di questo fenomeno, che in questi 16 anni ha portato il Monster ad essere acclamato come vero e proprio simbolo di “coolness” e modernità, ha spinto Ducati ad istituzionalizzare un progetto capace di celebrare ed enfatizzare il grande potenziale artistico di questa moto.

Ducati Monster Art prende spunto da questo enorme bagaglio di esperienze e dal grandissimo potenziale che questo gioiello di meccanica e stile permette di esprimere, soprattutto in termini di creatività e libera espressione di quella che, senza ombra di dubbio, non può essere che definita arte.

Colour therapy
Colour Therapy è il primo episodio di Monster Art, un’ulteriore opportunità per dare ancora più personalità e carattere ad uno dei simboli che identificano l’essenzialità, la genialità e la forza ribelle di uno “status symbol” che da oltre sedici anni gioca un ruolo da indiscusso protagonista nel quotidiano del “ducatista” e non solo.

Ducati con la Colour Therapy, oltre ai colori attualmente in gamma, ovvero il bianco perla, il rosso Ducati e il nero dark, propone 10 nuove tonalità per il Monster 696, che vanno dal Rosso GP, all’Arancione Scrambler fino ad arrivare al Lilla Glamour e all’Oro Puro. Tutte queste inedite colorazioni potranno essere scelte al momento dell’acquisto della moto con un sovraprezzo di soli 90 Euro rispetto al prezzo di listino (ad eccezione dei colori Argento Vivo e Oro Puro per i quali sono richiesti 190 Euro).

Il progetto è operativo dal 21 Aprile con l’attivazione sul sito www.monster.ducati.com  di uno speciale configuratore on-line attraverso il quale si può “vestire” il Monster con i 13 colori disponibili e poter così scegliere quello preferito. Una volta individuato il proprio colore non resta che recarsi in un Ducati Store per vederlo dal vivo e creare così il proprio “Monster 696 Art”.

Oltre alla possibilità di scelta colore al momento dell’acquisto della moto, Ducati propone anche il “kit Monster art”, geniale accessorio composto da cover serbatoio, parafango, cupolino e coprisella dedicato a tutti i possessori di Monster 696 o 1100.

I nuovi colori, ideati e studiati per soddisfare le esigenze e i gusti di tutti gli appassionati, dai più giovani al mondo femminile, avranno una disponibilità limitata nel tempo: il progetto Monster Art prevede infatti che la gamma colori sia periodicamente aggiornata, grazie alla proposta di nuove colorazioni o grafiche, dando libero sfogo alla creatività e alla fantasia. 

Ovviamente cambiare colore è solo l’inizio del processo di personalizzazione del proprio Monster che, grazie all’ampia gamma di accessori Ducati, può essere trasformato da tutti gli appassionati in un oggetto unico, una vera e propria opera d’arte.

I 10 nuovi colori
1.Rosso GP
2.Verde Tricolore
3.Giallo Ducati
4.Lilla Glamour
5.Blu Italia
6.Azzurro Mediterraneo
7.Arancione Scrambler
8.Amaranto Glossy
9.Argento Vivo
10.Oro Puro

Ecco tutti i colori del “Mostro”!

ARTICOLI CORRELATI