Ducati Multistrada 1200 S torna alla Pikes Peak 2012

Ducati Multistrada 1200 S e team Spider alla Pikes Peak 2012
Ducati USA conferma la partecipazione alla Pikes Peak International Hill Climb 2012 e rinnova la collaborazione con il team Spider Grips e va alla caccia della terza vittoria consecutiva.
La notizia arriva dagli USA, ormai diventato il principale mercato per la casa di Borgo Panigale (il 2011 si è chiuso con un vendita salite de 43% rispetto il 2010 negli Stati Uniti, in Canada ed in Messico), e vede la Ducati Multistrada 1200 S rincorrere nella salita del Colora la vittoria nr. 3.
A dire il vero, l’anno scorso non ha vinto la moto ufficiale bensì quella di Carlin Dunne, titolare del Ducati Santa Barbaram mentre il portacolori del Team Spider  Grips, Alexander Smith, è giunto  terzo. Dunne, inoltre, ha stabilito in nuovo record per la categoria con un crono di 11’11”.32

Aperte le collaborazioni con Ducati per la Pikes Peak International Hill Climb 2012
La Pikes Peak è una competizione che anno dopo anno si sta rivelando sempre più celebre e spettacolare (nonostante le voci che diano eliminata la parte – breve – in sterrato, per motivi di sicurezza), per questo Ducati USA in collaborazione con il team Spider Grips ha già iniziato l’opera di promozione, invitando potenziali sponsor ad unirsi ed a supportare la loro gara con pacchetti di hospitality ed altre iniziative di marketing.
L’edizione 2012 della “Race to the clouds” è in programma per il week end del 6-8 luglio 2011.

Pikes Peak International Hill Climb
La Pikes Peak International Hill Climb, altrimenti detta “l’arrampicata tra le nuvole”, si disputa in una zona delle Montagne Rocciose, 16 km a ovest di Colorado Springs, su una distanza di 20 km tra la linea di partenza, posta a un’altitudine di 2.862 metri, e il traguardo, che si trova invece a 4.300 m. La prima edizione della gara risale al 1916 ed è attualmente inserita nel calendario internazionale della FIA.

Multistrada 1200 S Pikes Peak Special Edition
È in commercio la Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak Special Edition, moto celebrativa ideata da Borgo Panigale in omaggio alle vittorie nella “race to the clouds”.
Caratterizzata da una componentistica di pregio, dallo scarico Termignoni alle sospensioni Öhlins, fino a diversi particolari in carbonio e ad una livrea racing, il prezzo della Multistrada 1200 S Pikes Peak Special Edition è di 22.290 Euro.

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE