Ducati Panigale V4 Nicky Hayden Tribute: un modello speciale per beneficenza

La Ducati Panigale V4 Nicky Hayden Tribute sarà messa all'asta su Ebay a partire dall'1 agosto per una cifra base leggermente superiore ai 70.000 euro

A quasi due anni dalla sua scomparsa in un tragico incidente stradale, il ricordo di Nicky Hayden è ancora vivo nella mente di tutto gli appassionati di motociclismo. La sua memoria è stata celebrata con una statua nella sua città natale, con l’inserimento nell’AMA Hall of Fame, con varie cerimonie e ora anche con una bella inziairiva firmata Ducati.

Una Ducati Panigale V4 per Nicky Hayden

Nei giorni scorsi, infatti, è stata presentata la Ducati Panigale V4 Nicky Hayden Tribute realizzata da MotoCorse, uno dei più importanti dealer di Borgo Panigale negli Stati Uniti. Questa creazione unica ha un fine benefico, visto che l’esemplare sarà messo all’asta per raccogliere fondi per fini benefici. La moto si ispira alla Desmosedici GP12 guidata da Hayden durante la sua esperienza in Ducati. La moto è stata realizzata in un esemplare unico, come dimostrato dalla scritta 001/001 sulla piastra di sterzo e tanti particolari, dal colore al numero 69 sia cupolino, sono stati fatti a mano. Questa Panigale è dotata di scarico slip-on Akrapovic, frizione a secco STM, cerchioni BST Superleggera e componentistica Ohlins. “Volevamo fare qualcosa di speciale per Nicky Hayden e la NH Foundation, per onorare lui e il suo ricordo. Il miglior modo che avevamo di farlo era quello di costruire una moto per rendergli tributo, basata sulla livrea della sua Ducati MotoGP del 2012. Durante i suoi anni da pilota factory Nicky è stato un grande rappresentante del marchio Ducati, con un impatto molto positivo sui clienti, i fans e i concessionari. Penso che ad Hayden sia riservato un posto speciale nei cuori di molti ducatisti, dopo le cinque stagioni passate nella squadra ufficiale” ha detto Jaime Rucklos, general manager di MotoCorsa.

La Ducati Panigale V4 Nicky Hayden Tribute sarà esposta a Laguna Seca in occasione del round del campionato Superbike di luglio, e sarà messa all’asta su Ebay a partire dall’1 agosto per una cifra base leggermente superiore ai 70.000 euro.

ARTICOLI CORRELATI