USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati, Yamaha e BMW le marche moto più amate dai Facebook fans di Infomotori

Un sondaggio di grande richiamo sulla pagina Infomotori di Facebook elegge Ducati regina tra le marche moto, seguita da Yamaha e BMW

Ducati regina di Facebook
Abbiamo chiesto ai nostri fan di Facebook quale fosse la loro casa moto preferita: il risultato è una netta vittoria per Ducati. la casa di Borgo Panigale totalizza oltre il doppio di preferenze rispetto alla seconda in classifica, confermandosi incisa a fuoco nel cuore dei motociclisti italiani. Medaglia d’argento per Yamaha, terzo scalino del podio per BMW.

Grande amore tra Ducati e i Facebook fans di Infomotori
Ducati si conferma la più amata: la casa italiana offre una gamma orientata all’uso sportivo ma sempre più completa ed articolata. La recente Ducati Diavel ad esempio ha rotto molte regoele tabù, portando nel listino una stupefacente cruiser dall’indole corsaiola particolarmente gratificante da guidare. Ducati Streetfighter pattuglia la nicchia delle supermotard, mentre la famiglia Monster è sinonimo di naked. C’è un’altra nuda in gamma, la poderosa Ducati Streetifghter… praticamente una moto da superbike alla quale è stata “strappata” la carenatura. La rinnovata Ducati Multistrada è invece una enduro tourer dall’indole molto stradale e dinamica.

Secondo gradino del podio per Yamaha, numerose le preferenze dei lettori di Infomotori
La casa dei tre diapason guadagna la seconda posizione: oltre ai successi nella moto GP ed alla competitiva presenza in Superbike, Yamaha offre una gamma di modelli estremamente vasta ed articolata. Le più ote sono sicuramente le sportive R1 ed R6, quattro cilindri carenate “pronto-pista” tra le più aggressive ed efficaci su strada. Yamaha T-Max resta lo scooterone più sognato, grazie al look vincente ed al comportamento stradale vicino a quello di una vera moto. L sterminata gamma Yamaha comprende numerosi altri modelli molto carismatici, come la recentissima adventure bike Yamaha XT1200Z Super Ténéré.

BMW moto, eccellenza tedesca sotto i riflettori anche per i fan Facebook di Infomotori
Le moto prodotte da BWM sono tra le più vendute sul mercato italiano. Ai vertici delle classifiche per affidabilità e qualità costruttiva, sono un esempio da seguire per le case rivali. Tra i modelli più rappresentativi troviamo BMW S1000RR, superbike ultra-tecnologica caratterizzata dall’originale fanaleria anteriore asimmetrica, BMW K1300R, brutale naked 4 cilindri ed infine BMW R 1200 GS, inossidabile best seller richiestissima tanto sul mercato del nuovo qunto nelle pagine dell’usato di Infomotori.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE