Eicma 2013 al via la campagna “I motociclisti sono cambiati”

L’Esposizione Internazionale del Motociclo 2012 sembra appena finita, stiamo ancora aspettando che arrivino nei concessionari alcune delle novità presentate e già si parla di Eicma 2013. Il più importante salone del mondo del settore moto non perde tempo e rilancia, anche perché il settore ha bisogno di energie e sinergie positive.
L’occasione è rappresentata proprio dal lancio della nuova campagna pubblicitaria per Eicma 2013 che sotto il motto (o claim, se siete publivori) “I motociclisti sono cambiati” presenta una bella foto che sembra una madonna con bambino… in versione due ruote.

L’immagine unisce il concetto di moda, bellezza, passione ma anche sicurezza rappresentata dal casco e dalla giacca in pelle.
Ormai si sa che Eicma non è un mero contenitore di prodotti ma si propone come volano per il settore intero, soprattutto negli anni (come il 2013) in cui non si svolge il salone di Colonia lasciando a Milano l’onore e l’onere di essere il punto di riferimento per il mercato mondiale.
I motociclisti sono cambiati” è però un messaggio che vuole uscire dalla cerchia degli appassionati, per raccontare ai media (quelli non del settore) e alle istituzioni che i motociclisti non sono più quelli degli stereotipi più triti ma sono persone innanzi tutto responsabili, che tengono alla propria e altrui sicurezza e che utilizzano le due ruote anche per il loro positivo impatto sul traffico cittadino e non. E su questo Eicma ci tiene a sottolineare come l’Esposizione è sempre stata un momento per fare “cultura delle due ruote” e che i temi che accompagneranno l’edizione 2013 saranno proprio: sicurezza, responsabilità, mobilità, passione, infrastrutture, creatività e visione.

Sette temi che definiscono la campagna di comunicazione e accompagneranno i visitatori che dal 7 al 10 novembre 2013 (il 5 e il 6 sono giornate dedicate agli operatori) saranno presenti nei padiglioni della Fiera di Milano.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE